Nella centralissima Piazza Zampillo, uno spettacolare incidente coinvolgeva 2 vetture parcheggiate.
Un giovanotto, evidentemente credendosi in una pista di Formula 1, percorreva, pare a tutta velocità, il tratto di strada prospiciente lo zampillo e sembrerebbe che abbia evitato per miracolo un pensionato che vi transitava, prima di andare a sbattere violentemente su una Citroene C3 parcheggiata davanti alla chiesetta delle Anime (per altro in divieto di sosta). Questa vettura ha subito i danni maggiori perché, oltre alla fiancata contusa, ha avuto danneggiata anche l’altra fiancata, dato che è stata letteralmente sbattuta sul muro. Il conducente si è comunque presentato spontaneamente alle forze dell’ordine.
Questo incidente ripropone in tutta la sua drammaticità il problema del traffico a Villacidro e la carenza di personale del corpo di Polizia Municipale.
Gian Paolo Marcialis
ma perche non la smetti di dire fesserie Questo incidente ripropone in tutta la sua drammaticità il problema del traffico a Villacidro e la carenza di personale del corpo di Polizia Municipale.sei uno scandalo scrivendo queste critiche tutte tue pur di fare notizia…
Zizu non ha senso ciò che hai scritto…
In ogni caso, questa gente si meriterebbe tanti di quelli schiaffi..non è la prima volta che assisto a scene del genere! Spero vivamente che gli ritirino la patente a questo imbecille, cretino e idiota.
GIAMPAOLO se vuoi fare cronaca e informazione va bene l’articolo. ma che c’azzecca il problema del traffico e la mancanza dei vigili se uno x svariati motivi va a sbattere sopra un auto parchegiata. lascia perdere il tuo astio nei confronti di chi non ha nessuna colpa, va bene tutta l’informazione , ma certi tuoi commenti a fine articolo si potrebbero anche evitare.ciao MARCELLO
se ci fosse passato un vigile e avesse multato l’auto parcheggiata in divieto facendola spostare, forse il tizio avrebbe avuto altri 2 metri per arrestare il proprio veicolo o, malgrado la frenata, avrebbe sbattuto sul muro con minore impatto..
con i forse e con i ma non si risolvono i problemi! ti stai allontanando dal problema principale, che è l’alta velocità in paese!!! infatti poteva non esserci l’auto parcheggiata ma poteva esserci magari una mamma con un passeggino, mi spieghi cosa avrebbe fatto il vigile urbano? multava pure lei?
il mio commento era provocatorio e la tua risposta convalida la mia tesi, ovvero con quell’auto in divieto di sosta la mamma col passeggino è costretta a passare in mezzo alla strada e a quel punto il pericolo per il pedone aumenterebbe. nel caso malaugurato che tra l’auto pirata e quella in divieto ci fosse stata la vecchina credo che le responsabilità cadrebbero anche sulla vettura in divieto di sosta
Marcello voto 3-. Ancora una volta fa perdere punti preziosi agli amici di spogliatoio entrando nel merito traffico e stewards che controllano lo stadio.Visto il freddo che fa Scorreggia dalla mattina alla sera nella speranza di fare aria calda ma il colpo gli va male. Visto il periodo gli si consiglia una sfilata carnevalesca.Pagliaccio!!!!!!
e successo la settimana scorsaa acqua passata
Io non sono di origine di Villacidro ci vivo solo perchè mi sono sposato, io lo chiamo il paese della gruviera visto che ci sono tratti di strada interni al paese che sono una voragine dietro l’altra, ho addirittura squarciato un copertone per colpa di una di queste, 140 € buttati al vento. Non corro ne faccio gare, mi meraviglio che in questo paese nel 2013 si percorrano le rotonde alla francese vietate da 15 anni, dare precedenza a chi arriva da destra fermadosi completamente all’interno di essa. RIDICOLO. Quando mi fermo alla fine della via roma in piazza zampillo per dare la precedenza a chi sta dentro mi guardano male pensando che sono io il pazzo. ASSURDO.
Non conosco il Sig. Marcialis ma condivido quello che dice nn ci sono parcheggi ne polizia municipale che controlla le strade, da fuori per me estraneo vedo un paese degradato per il suo numero di abitanti dove regna maleducazione ” che nn sono tutti” inciviltà e poca voglia di crescere lasciando una cittadina sviluppata come alla fine degli anni 50.
Vai a rifarti la patente!
io condivido pienamente l’articolo !! a prescindere da questo se ci fossero più controlli certamente si eviterebbero queste spiacevoli situazioni perché ci sono persone che scambiano le strade di Villacidro per le piste di Monza, io dico che se queste persone ignoranti venissero punite per il disgustoso modo di guidare forse ci facevano un pensierino prima di fare gli imbecilli sgommando a destra e a manca…e poi sicuramente l’auto in divieto di sosta doveva essere multata anche quella perché non è possibile che tutti facciano il loro comodo, parcheggiando dove gli capita: agli stop, in divieti di sosta, davanti ai cancelli delle case, passano dritti nelle rotonde, passano dritti negli stop!!! è un paese dove molte persone non rispettano le regole e il codice della strada…vergognoso ahimè
a villacidro purtroppo esiste tanta maleducazione dicciamo stradale, e persone molto ignoranti. esempio? si parcheggia MOLTO sulle strisce pedonali senza nessun problema, e ne vedo tutti i giorni, parcheggiati in modo che la parte posterire dell auto sporga in una maniera impressionante uscendo dalle strisce bianche, macchine che occupano almeno due parcheggi, vedi piazza frontera fronte ex bar ecca e saiu….. parcheggi in divieto di sosta….. e tanti altri casi che non sto qua a elencare, siamo una massa di maleducati, siamo i padroni della strada e facciamo cio che ci piace, senza riguardo,e poi bisogna ricordarsi che chi sta sulle strisce pedonali HA IL SACROSANTO DIRITTO DI POTER ATTRAVERSARE SENZA ASPETTARE i comodi delle auto,questo è villacidro, questi sono i villacidresi,,,,,, maleducati…..
velocità,pochi vigili,ignoranza,maleducazione ma sopratutto tanta birra in corpo
Sono d’accordo con lexel non abbiamo senso civico nessuno si ferma se devi uscire da un incrocio un Po difficile nessuno conosce le regole della rotonda nessuno si ferma per farti attraversare sulle strisce nessuno si ferma per farti fare un parcheggio in retromarcia.in città le cose vanno un Po diversamente ….siamo veramente bidduncoli!!!