Calcio femminile, Serie A2: il derby sardo parla oristanese

0

Le ragazze dell’Atletico Oristano vincono il derby sardo contro il Villacidro, vendicando il ko dell’andata. Vittoria prestigiosa e sorpasso in classifica

Una Domenica fra conterranei, perché per una volta non è stato necessario prendere aerei o traghetti. Nel campo Ginetto Neri di Arborea (OR), l’Atletico Oristano ha infatti fatto suo il derby sardo contro il Vilgomme Villacidro, in un pomeriggio che ha certamente vendicato la netta sconfitta della gara di andata.

Niente da fare per le ragazze di Ledda, nel match diretto dal fischietto algherese Giuseppe Alessandro Paolino, con le oristanesi più brillanti e pronte al grande appuntamento. Nell’entourage dell’Atletico, entusiasmo più che comprensibile, anche per via di una classifica che ora pare meno brutta di qualche tempo fa.

In cronaca, a fare la differenza sono state le reti di Veronica Sotgiu al 55′ e Daniela Mattana all’80′.
Per effetto del risultato della sfida tutta isolana, cambia la classifica di Serie A2 del calcio femminile italiano. Le ragazze dell’Atletico Oristano superano lo stesso Villacidro, raggiungendo quota 16, mentre Atzori e compagne sono costrette a stazionare a quota 15.

Se è vero che entrambe le compagini cercano una tranquilla salvezza, come dichiarato su queste pagine, con l’approssimarsi della fase calda il campionato entra nelle fasi più vive e decisive. E l’appassionato non potrà che goderne, perché aumenteranno intensità e impegno nel gioco.

Matteo Portoghese

Articolo interamente tratto da: MondoPallone.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.