Nella seduta, convocata per giovedì 28 febbraio, sono previste diverse interrogazioni tra cui l’uso dell’auto blu la sera di Natale e il commissariamento del Consorzio Industriale di Villacidro.
In tutto dodici interrogazioni che provengono dai banchi della minoranza, alcune vertono sulla stessa questione: l’uso dell’auto blu la sera di Natale.
Il fatto ebbe grande risalto mediatico per una multa per eccesso di velocità; l’auto istituzionale infatti, una Fiat Punto, fu immortalata inesorabilmente dall’autovelox installato sulla S.S. 131 all’altezza di Monastìr proprio la sera di Natale. Ciò che fece clamore non fu la multa in se ma il fatto che l’auto istituzionale fosse in marcia la sera del 25 quando gli uffici sono chiusi.
Dopo qualche ore fu lo stesso presidente Tocco a far sapere alla stampa che al volante la sera del 25 dicembre c’era lui spiegando che “come in tutti i giorni dove il presidente assicura continuamente la presenza istituzionale, l’auto è stata usata per la consegna di documenti ad un avvocato proveniente del foro di Roma, dove c’erano in ballo proprio le carte che riguardavano il comportamento aggressivo di un giornalista locale”. Ma i consiglieri di minoranza vogliono vederci chiaro e non si esclude una richiesta di dimissioni al Presidente Tocco.
Altra interrogazione spinosa è quella sul già commissariato Consorzio Industriale da parte della Regione Sardegna.(A.S.)
Villacidro.info
Che tristezza!!! La convocazione di una seduta di Consiglio Provinciale costa più di 5 multe per eccesso di velocità.Non riesco a capire perchè i Consiglieri non hanno denunciato il fatto all’autorità giudiziaria. Si tratta di PECULATO.Poichè pare che non sia la prima volta che si verifica un fatto del genere, sarebbe stato più dignitoso che il Presidente avesse sgomberato il campo.Quando il ladro ha l’opportunità di rubare non quantifica mai ciò che è oggetto di furto. E’ ladro e basta!!
giusto!!! ma se si tratta di peculato, reato previsto perseguibile d’ufficio, perchè la procura e le forze dell’ordine non intervengono??
scroccone mangia pane a tradimento………
perche’ c’è un consiglio provinciale?????
per i piu’ …..è una batttttuta.
Tocco e consiglio voto 1-. Il campionato è finito e lui insieme a tutta la ciurma compresi la minoranza rimangono in mezzo al campo timorosi e preoccupati. Partita ferma e statica che sta per finire con un risultato indecoroso per entrambi le formazioni.Calcioscomesse ha decretato la loro radiazione e invece alla faccia della povera gente si prevede un incasso record da tutto esaurito almeno così possono spartirsi ancora una volta il bottino. Per chi non sapesse dove si terrà la seduta di consiglio è vicino al cimitero, posto ideale per questi pesonaggi. Morti viventi!!!!!!!!
Zuliani, sei troppo buono. La partita non è mai iniziata e purtroppo mai sospesa. Ciò che provoca rabbia nel comune cittadino è l’essere impotenti di fronte a tanta arroganza di questi pseudo politici che si recano nella sede provinciale a “rubare” i quattro denari senza aver prodotto nulla.Il cittadino non conosce tutte le assurdità che vengono portate in discussione in Consiglio e sopratutto ciò che viene posto all’Ordine del giorno delle commissioni.Se hai modo di recarti in Provincia il lunedì sera o il venerdì mattina ti renderai conto che i vari Consiglieri rispondono alle convocazioni predeterminate, esclusivamente per assentarsi dal posto di lavoro e per raggiungere il massimo consentito della sommatoria dei gettoni di presenza. Ritengo INGIUDICABILI sia il PRESIDENTE che tutti i CONSIGLIERI.Meritano di essere mandati via a calci nel sedere, in quanto il loro comportamento è un’offesa a tanti giovani e padri di famiglia che giornalmente devono guadagnarsi il pane per poter vivere.
quello che sta emergendo è solo semplicemente corruzione,sprechi malgoverno e quando la qualità dell’istituzione cambia atteggiamento verso il contribuente diviene qualcos’altro, è quello che emerge.E’ un fiume di soldi in piena grazie alle delibere della giunta soldi destinati ad opere incompiute o perlomeno che non portano nessun beneficio.Infatti le orribili figure patetiche del consiglio provinciale sperano ancora di appropiarsi di smisurate finanze allegre per deliberare e fare e disfare opere incompiute ed insolubili.In realta sotto i nostri occhi è il collasso dell’intera piramide del consiglio provinciale,la dove all’epoca dell’elezioni si attirarono donne e uomini vuoti senza idee ne principi, che una volta eletti non fanno altro che passare il proprio tempo come dei pesci in un acquario dove il loro scopo è quello di aspettare il cibo
Sa provincia serbidi scietti po donai à pappai custusu politicusu è una bella pasada ……………..
esattamente, inoltre se percorrete la strada Villacidro San Gavino fate caso alla sparizione dei cartelli pubblicitari.Tutti o quasi, potenti permettendo.
Sicuramente creavano disturbo allo stesso Tocco che quando guida vuole campo libero.
Speriamo spariscano al più presto.Carrozzoni per i trombati, o per i morti che parlano.
ma non abbiamo espresso il nostro desiderio che è quello che se ne vadano a casa ?? assurdo …prepotenti !! mangiando a tradimento
è vietato dal regolamento utilizzare nomi di personaggi pubblici e/o marchi di aziende.
stando così le cose i consigli provinciali resteranno perchè interessano solo agli attuali politici!!