Per il terzo anno consecutivo i ragazzi della Pallavolo Villacidro, quest’anno impegnati nel campionato di categoria under 15, conquistano il titolo di campioni provinciali e lo fanno con un ruolino di marcia da campioni indiscussi.
Hanno infatti vinto tutte le partite del girone provinciale con il risultato di 3 – 0 con ben 36 set vinti e 0 set persi.Tenendo conto che facevano parte del girone anche le squadre di Cagliari e S. Antioco, aventi le squadre maggiori militanti nel Campionato Nazionale di serie B, il risultato ottenuto assume anche maggior prestigio, a conferma della bontà del lavoro svolto dai tecnici della società villacidrese che da anni ormai li vede impegnati con le proprie squadre a contendersi titoli provinciali e regionali.
Ora i ragazzi, allenati da Gigi CURRIDORI e Antonio Mariano MURGIA, hanno un mese di tempo per prepararsi al meglio per affrontare la finale regionale in programma il 28 Aprile prossimo; quasi sicuramente si troveranno a contendersi il titolo con i forti ragazzi della Gymland Oristano campioni uscenti che l’anno scorso hanno dovuto far accontentare i ragazzi di Villacidro del titolo di vicecampioni.
Anche l’under 17 maschile quest’anno ha disputato un ottimo campionato guadagnando un insperato terzo posto alle spalle dei ragazzi del Deledda Quartu, campioni regionali uscenti e del Donori, altra squadra composta da una rosa di forti giovani promesse.
Essendo i nostri ragazzi al primo anno di under 17, a differenza delle altre 2 squadre con ragazzi quasi tutti al limite di età, sotto la guida dei tecnici Gigi CURRIDORI e Antonio Mariano MURGIA il prossimo anno potranno ambire sicuramente alla conquista del titolo provinciale.
Anche l’under 13 maschile lotta per il primo posto del proprio girone a 2 giornate dal termine, che nel caso porterebbe i giovani atleti allenati da Gigi CURRIDORI a disputare la fase finale per l’assegnazione del titolo provinciale.
Infine merita una menzione la squadra seniores quest’anno impegnata nel campionato di serie D regionale che a 2 giornate dal termine detiene il quinto posto in classifica. I ragazzi guidati dal bravo tecnico Bruno PILLITU, vincendo le ultime 2 partite potrebbero addirittura chiudere al quarto posto che sarebbe di grande prestigio.
La pallavolo Villacidro quest’anno può vantare risultati più che lusinghieri anche nel settore femminile, infatti la serie D allenata da Roberto Abis ha guadagnato con largo anticipo la salvezza attestandosi a metà classifica a poche giornate dal termine del campionato regionale.
L’under 16 femminile guidata da Maura Costa ha chiuso il proprio girone al secondo posto, guadagnando l’accesso alla fase successiva ad eliminazione diretta, per l’assegnazione del titolo provinciale.
L’under 14, seguita da Silvia BONADIES, ha invece vinto il proprio girone ed ora è impegnata nella fase finale per guadagnarsi il titolo provinciale.
Infine le 2 squadre under 13, seguite da Silvia BONADIES e Rita PINNA occupano rispettivamente il primo e secondo posto del girone e quindi una delle 2 parteciperà alla fase finale per l’assegnazione del titolo provinciale.
Villacidro.info
ciao ANTONIO M.MURGIA sei sempre stato un grande mister e’ lo sarai ancora di piu’ con questo gruppo di giovani,porta alto il nome di VILLACIDRO anche fuori dalla sardegna ancora auguri!!