Blitz del Nas al Brotzu: sequestrati 500 kg di frutta di una ditta di Villacidro

2

I Carabinieri sono intervenuti all’ospedale Brotzu di Cagliari dove venerdì mattina hanno sequestrato 5 quintali di frutta nelle cucine della struttura ospedaliera.

Dalle prime indiscrezioni i prodotti ortofrutticoli non avrebbero avuto tutte le caratteristiche riportate nel capitolato d’appalto per la fornitura di frutta e verdura per la mensa per i pazienti e dipendenti del polo sanitario del capoluogo.
La frutta è stata fornita da una ditta di Villacidro, la Poker Fruit, dove  i Militari hanno sequestrato altre 5 tonnellate di alimenti. Cibo perfettamente commestibile  ma che non risponderebbe ai canoni richiesti dall’appalto per la fornitura all’ospedale.

Da quanto si è appreso dunque, la frutta, comunque commercializzabile, non risponderebbe alle caratteristiche richieste per la fornitura del servizio, ovvero di primissima qualità. Il sopralluogo dei Carabinieri, circoscritto in un primo momento alle dispense dell’ospedale Brotzu, sabato mattina si è spostato nei magazzini della ditta villacidrese dove sono state sequestrate ulteriori cinque tonnellate di prodotti ortofrutticoli oltre a quelli posti sotto sequestro a Cagliari.
Tutta l’operazione sarebbe  nata da una segnalazione da parte dei magazzinieri della struttura ospedaliera che avrebbero notato alcune irregolarità qualitative nella frutta fornita dalla ditta in questione. Da qui l’intervento del Nucleo Anti Sofisticazioni dei Carabinieri.
Ora si attende il responso dei Nas con la quale il sostituto procuratore, Rita Cariello, si pronuncerà sull’esistenza o meno del reato di frode in pubbliche forniture.

Villacidro.info

2 COMMENTI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.