In questo difficile periodo il “turismo su misura” è la ricetta contro la crisi

0

Baddimanna: l’Affitta Camere per il turista più esigente ma alla portata di tutti.

Il settore che più di altri è indicatore della gravità della crisi economica attuale è il turismo. Un territorio ancora tutto da scoprire quello intorno a Villacidro, la natura selvaggia che la fa da padrona può giocare un ruolo importante nel rilancio dell’economia con un turismo su misura. Villacidro: Una posizione strategica per il turismo a portata di tutti, per chi vuole coniugare natura, sport, cultura e relax. L’affittacamere Baddimanna punta a questa fetta di turisti che, ponendo come base il pernottamento a Villacidro, intendono scoprire le bellezze della terra più antica d’Europa ed in particolare la zona del Monte Linas dove sono presenti le cascate più spettacolari della Sardegna tra cui quella di Murumannu, che si raggiunge dopo aver attraversato i boschi di Monti Mannu e, con i suoi 50 metri di salto è anche la più alta della Sardegna. Generated imagePiù a portata di tutti, raggiungibile anche a piedi o in bici, quella più famosa cantata in un sonetto di Gabriele D’Annunzio: “Sa Spendula“.

L’Affittacamere Baddimanna è una realtà ricettiva che si trova a 30 minuti dall’aeroporto Internazionale Cagliari-Elmas e a 45′ dal porto di Cagliari. La struttura, situata in via Marinotti a Villacidro, offre un pernottamento nelle sue camere doppie e matrimoniali e la prima colazione ed è inoltre convenzionata con alcuni ristoranti e pizzeria della città. Una sinergia di imprese che fanno rete per offrire la massima accoglienza con un costo minimo in una realtà immersa nella natura: offerte a partire da 20 euro!

Natura che vuol dire Montagna, con il trekking a piedi, in bici o a cavallo lungo i sentieri C.A.I. che conducono a mete poco conosciute come ad esempio le tombe punico-fenice di Matzanni.
E natura vuol dire Mare, con le spiagge più selvagge a soli 45 minuti di macchina, da Piscinas a Ingurtosu, sino alla costa dell’iglesiente con le spiaggette di Masua e Caladomestica.

Generated imageNatura è anche sport. Tante le manifestazioni sportive che si svolgono tra la primavera e l’autunno nel territorio comunale. Tra le tante c’è sicuramente il Triathlon Internazionale città di Villacidro, che accoglie centinaia di atleti da tutta Europa. Non meno importanti le manifestazioni regionali di ciclocross e di corsa  campestre che si svolgono nella splendida location del Lago di Montimannu. Altrettanto importanti sono le manifestazioni di Motocross regionale nel Crossodromo di Sa Spendula.

Sicuramente un connubio inscindibile quello che lega lo scrittore Giuseppe Dessì a Villacidro, ribattezzato Norbio nel romanzo “Paese d’Ombre” con la quale il Dessì vinse il “premio Strega”, un libro da usare come guida per visitare la cittadina e riscoprire ogni angolo del paese  sul finire del 1800, periodo in cui è ambientato il romanzo.
Anche l’affittacamere Baddimanna rievoca i luoghi descritti dallo scrittore villacidrese. Baddimanna infatti, nel romanzo “Il Disertore”, era il nome del bosco dove il protagonista del romanzo pascolava le capre, un’immagine di natura prorompente ritrovabile nelle montagne attorno a Villacidro.

Generated image
L’affittacamere Baddimanna è la struttura idonea per accogliere il turista durante le gite alla scoperta di questi splendidi luoghi della Sardegna, ma anche un luogo accogliente per tutti coloro che lavorano e operano nell’area del Medio Campidano, garantendo una permanenza confortevole con le sue stanze doppie o matrimoniali, dotate di aria condizionata, TV color e bagno con doccia.
La struttura dispone anche di una sala conferenze, uno spazio ad uso ricevimenti(comunioni, battesimi, ecc.) e infine un bar caffetteria.(A. S.)

Visita il sito Baddimanna.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.