La Federazione delle Bande Musicali della Sardegna organizza anche quest’anno un seminario sui temi della Fiscalità delle Associazioni non profit.
L’iniziativa fa parte del programma 2013 di formazione e informazione dei dirigenti delle Associazioni Federate.
L’incontro, incentrato sul tema “La responsabilità amministrativa degli enti ex D. lgs 231/2001”, sarà tenuto dalla dott.ssa Chiara Borghisani, esperta del settore non profit e consulente nazionale del “Tavolo Permanente delle Federazioni delle Bande Musicali Italiane.
L’appuntamento è fissato a Villacidro per sabato 4 marzo 2013 alle ore 16.00 presso l’attuale sede dell’Associazione Musicale – Banda Musicale S. Cecilia, sita presso il Punto Giovani, in via Todde (Ex mattatoio Comunale).
Il seminario affronterà, tenendo conto degli ultimi aggiornamenti di legge, le tematiche in materia di responsabilità nella gestione complessiva delle Associazioni. il Convegno è rivolto ai Dirigenti delle Associazioni non profit (musicali, culturali in genere), Consulenti e Commercialisti del settore, dipendenti e amministratori degli EE. LL., che si occupano dei settori specifici.
Da tempo la Federazione Sarda organizza incontri di formazione indirizzate non solo ai dirigenti e agli amministratori delle Bande Associate ma aperte anche ad altre che sono interessate ad avere nozioni più precise sulla gestione e responsabilità fiscale delle rispettive organizzazioni.
La partecipazione al seminario comporta l’iscrizione preventiva e la compartecipazione, con un piccolo contributo, alle spese organizzative.
Chiunque abbia interesse a partecipare può rivolgersi ai seguenti recapiti: 3398111457 – 3282132501 o a scecililiavillacidro@tiscali.it oppure a elvio.tuveri@tiscali.it.
Villacidro.info