Sabato 1 e domenica 2 giugno sarà un weekend ricco di manifestazioni gastronomiche, sportive e culturali dove il prelibato frutto di Villacidro sarà protagonista assoluto.
Anche quest’anno appuntamento con la sagra delle ciliege, giunta alla sua 41esima edizione, che si svolgerà, così come gli ultimi anni, il primo e il due giugno. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco, si terrà presso il Parco Comunale di Piazza Dessì.
All’interno si snoderà la fiera mercato dei prodotti agroalimentari e artigianali con la presenza di numerosi stand espositori. Regina indiscussa della sagra sarà il succoso frutto rosso di Villacidro.
PROGRAMMA
Sabato, 1° Giugno 2013:
ore 18,00 – Inaugurazione Sagra – Visita agli Stand
ore 22,00 – Chiusura Stand
Domenica, 2 Giugno 2013:
ore 09:00 – Apertura stand espositori
ore 13,00 – Degustazioni piatti tipici
Ma gli appuntamenti del weekend non si esauriscono qui. Domenica 2 giugno si svolgerà il 5° Motoraduno d’epoca “Delle Ciliege”, organizzato dal Moto Club Villacidro, con l’esposizione delle moto in piazza Lavatoio a partire dalle ore 9.
Sempre domenica, alle 9:30, parte l’ottava edizione del “Lago di Corsa“, organizzato dall’ASD Olympia Villacidro, la gara è inserita nel calendario regionale FIDAL. Nel circuito attorno al lago di Montimannu dove si svolgerà la gara sono attese migliaia di persone tra atleti, accompagnatori e pubblico.
Spazio anche alla cultura con la mostra delle opere scultoree di Efisio Pisano, artista villacidrese scomparso un anno fa. Le sue opere sono esposte nelle sale del Caffè Letterario in piazza Zampillo, venerdì, sabato e domenica. (A. S.)
Villacidro.info