Lunedì 10 giugno 2013 alle ore 18.00, nell’attuale sede dell’Associazione in via Todde ex Mattatoio, ci sarà la conclusione ufficiale dell’attività formativa dell’anno appena chiuso, con diverse iniziative.
Per il 10 giugno sono convocati tutti i corsisti con i loro genitori per una valutazione dell’attività 2012/13.
Durate l’incontro verrà illustrato il consuntivo sia economico che programmatico, verranno consegnati schede e attestati e illustrata l’attività formativa 2013/2014, che presenterà diverse novità sia dal punto di vista metodologico che per l’introduzione nella formazione di nuovi strumenti, con particolare attenzione agli strumenti etnici della Sardegna.
L’incontro si concluderà con una piccola festa musicale animata dalla formazione degli allievi PrimArmonia.
“Si è trattato di un anno impegnativo e pieno di soddisfazioni – afferma la presidente Concetta Vacca – sia per gli allievi che per l’Associazione per i risultati ottenuti e i progetti realizzati. Il 2013 è un anno importante perché ricorre il novantesimo della fondazione della S. Cecilia“.
Questi i numeri: i corsi nell’arco dell’anno hanno registrato 176 iscritti, di età dai 3 ai 70 anni, di questi 158 allievi sosterranno la prova finale nelle materie di pertinenza con i 13 maestri a cui fa capo la formazione musicale. Nell’arco dell’anno si sono ritirati, per motivi vari, 18 allievi. Da ricordare che le prove sono pubbliche.
Villacidro.info