Villacidro. L’appuntamento con le due ruote, organizzato dal Moto Club Villacidro, è per Domenica 2 Giugno.
Durante la manifestazione si potranno ammirare splendidi modelli di moto appartenenti alla storia del motociclismo. Non mancheranno le Vespe degli anni 50/60, le Lambrette e rari esemplari di Moto Guzzi, Moto Morini e tanti altri modelli.
Il Moto Club Villacidro è tra i primi moto club della Sardegna ad organizzare i motoraduni, infatti, il 27 Maggio 1979, organizzò il 1° Motoraduno “delle Ciliegie” che fu anche il primo motoraduno della provincia di Cagliari.
E’ da alcuni anni che si è scelto di alternare il Motoraduno classico con quello delle sole moto d’epoca, il motoraduno è inserito nel programma della sagra delle ciliegie organizzata dalla Pro Loco. Domenica 2 Giugno saranno le Ciliegie le protagoniste della giornata, tante bancarelle e assaggi con degustazioni dei prodotti tipici, il tutto si svolgerà nel parco comunale a soli 100 metri dal monumento più rappresentativo di Villacidro: il Lavatoio.
Alle 12,30 i centauri partiranno per il giro turistico nelle vie cittadine con arrivo alla Spendula per un aperitivo, al rientro, nel parco comunale ci sarà il pranzo per tutte le persone iscritte al Moto Raduno.
Il Moto Club Villacidro ha aderito al comitato Rifiuti Zero e domenica verrà allestito un banchetto per la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare, non mancate.
Villacidro.info