Centinaia di persone, nel week end, hanno affollato gli spazi allestiti nel Centro di Aggregazione Giovanile.
Lo spazio dell’Ex Mattatoio si è rivelato essere un luogo congeniale per questo tipo di manifestazioni.
Tanti giovani hanno affollato l’ampio spazio esterno dell’Ex Mattatoio dove si sono susseguiti vari eventi di intrattenimento nella “due giorni” dedicata alla pittura, fotografia, artigianato, cinema e musica, organizzata dall’associazione culturale “Abarra” con il patrocinio del Comune di Villacidro Assessorato alle politiche giovanili, Alessandra Casu, in collaborazione con l’associazione Andalas de Amistade.
Nelle sale interne del Centro hanno trovato spazio le opere grafiche di vari artisti isolani, selezionate dai curatori della mostra, Genny Manca e Andrea Meloni. All’esterno invece erano presenti vari stand espositivi di hobbysti e artigianato. Sempre all’esterno alcuni writers hanno colorato alcune grigie pareti del muro di cinta dell’Ex Mattatoio.
Venerdì la manifestazione si è aperta nel pomeriggio con l’esibizione dei cani dell’educatrice cinofilo Lidia Pinna, che ha affascinato grandi e bambini. La serata è proseguita con i concerti rock. Nell’ordine sono saliti sul palco i Mobel, i break the Seal Gently, i neo, gli Human Off e i Mombu. Questi ultimi hanno fatto muovere il pubblico con il loro ritmo incalzante e sostenuto: un duo, sax baritono e batteria, veramente energico.
La serata di sabato è stata aperta dal teatro di Gaetano Marino che ha interpretato il libro di Sergio Atzeni, Bellas Mariposas. Sono poi saliti sul palco per completare la seconda giornata di concerti, nell’ordine, i Quàttrohm, i Too Much Distress, i Thank U For Smoking, i Miranda e gli statunitensi Bellini che hanno infiammato il pubblico con il rock graffiante made in U.S.A.
Soddisfatti gli organizzatori che danno appuntamento all’anno prossimo con la V edizione dell’ABARRA festival, l’evento sensoriale. (A. S.)
Villacidro.info
bravissimi!!ci avete regalato delle giornate stupende. siete dei ragazzi straordinari, complimenti all ass. Casu per l’impegno messo e vi auguriamo di rivedervi il prossimo anno nell’ex mattatoio. per noi è stata una settimana di amicizia con dei giovani che meritano molto di più,avete faticato tanto per regalarci queste emozioni. i ragazzi di Andalas de amistadevi ringraziano tanto arrivederci!!
Complimenti a tutta l’organizzazione.. un gruppo affiatato ha organizzato tutto alla perfezione.. alla prossima
complimenti ragazzi, siete stati grandi
“Soddisfatti gli organizzatori che danno appuntamento all’anno prossimo con la V edizione”
Visto che a quanto pare la manifestazione è finita da più di un giorno, i vari cartelloni che imbrattano pali e inferriate di alcune zone di Villacidro possono essere rimossi.
Ogni volta, per ogni manifestazione o matrimonio che sia, è sempre la stessa storia.
abbi fede.. uno o due giorni e saranno tolti..
vorrei fare un elenco delle cose che “imbrattano” davvero il paese..diciamo che ci metterei dentro sopratutto qualche persona!!