Lo spettacolo, organizzato dall’associazione Educanimarte, si terrà alle ore 22 presso il Mulino Cadoni.
In “Sa bidda de is cogas”, ovvero Villacidro, la vita sembra trascorrere serena e tranquilla. Sembra, infatti, perché a disturbare la quiete della cittadina è un curioso personaggio…Ma chi sarà mai??! Si aggira con uno strano quaderno di appunti, che sbircia di tanto in tanto, e una lente di ingrandimento, alla ricerca di indizi. Sarà dunque un detective o più semplicemente uno studioso? Per capirlo abbiamo intervistato un’anziana signora del paese che pare abbia raccolto preziose informazioni su questa misteriosa figura:
Qual è il suo nome Signora?
Mi chiamo Litta Pitzalis
Da giorni si aggira furtivamente un uomo che sta scatenando la curiosità della nostra cittadina. Lei ha capito chi può mai essere e che cosa sta cercando, qui, a Villacidro?
E secondo lei io dovrei sapere chi è questo signore e che cosa sta cercando? Ma certo che lo so! Io sono Litta e so tutto e di più di Biddaxidru e di tutti i suoi abitanti. Cosa si crede?!! Dunque…questo signore io l’ho sentito parlare da solo. Ho sentito che vuole “acchiappare” le famose “cogas” di Villacidro. Ma io dico: ”Già lo saprà che non siamo a carnevale, giusto?”. Quindi mi chiedo: “Come farà a prendere le streghe se non ce ne sono?!”
Quindi Signora Litta, a quanto ha sentito, questo strano personaggio vorrebbe acciuffare una delle famose streghe?
Si, si, gliel’ho già detto! Ah! Ha detto pure che farà qualcosa di molto importante domenica 28 luglio 2013 alle ore 22 al Mulino Cadoni.