Villacidro. Terzo raduno delle associazioni di Protezione Civile

1

Si svolgerà domenica 14 novembre, presso la struttura del mercato rurale nella zona industriale di Villacidro, il tradizionale raduno dei volontari di protezione civile giunto alla terza edizione.

Al raduno, organizzato dalla Provincia del Medio Campidano in collaborazione con l’amministrazione comunale di Villacidro, parteciperanno le associazioni della provincia impegnate in operazioni di volontariato, controllo del territorio e soccorso. Squadre che abbiamo visto all’opera in occasione di eventi straordinari come il terremoto che ha colpito l’Abruzzo e, più ordinarie, come gli incendi che distrugono ogni estate i boschi del territorio e le alluvioni che hanno colpito il Medio Campidano nell’autunno 2008.

Il programma della giornata prevede  il raduno delle associazioni alle 9,30 nella sede dell’Avsav in via Corterisoni 47. Alle 10,30 trasferimento nella sede del Mercato Rurale nella zona industriale. Alle 11,00 apertura degli stand allestiti dalle associazioni di Protezione civile. Alle 12,00 previsto un dibattito sull’attività della Protezione civile provinciale. Al dibattito interverranno il presidente del Consorzio industriale Giorgio Danza che aprirà i lavori, a seguire, gli interventi del sindaco di Villacidro Ignazio Fanni, del direttore del Servizio regionale della Protezione civile Giorgio Onorato Cicalò, e del presidente della Provincia del Medio Campidano Fulvio Tocco. In chiusura proiezione del filmato sulla esercitazione “Marmilla 2010” cui seguirà il pranzo sociale con tutti i volontari. (A. S.)

Villacidro.info  –  11 novembre 2010

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.