Revocata la delibera di chiusura al traffico di alcune strade colpite dalla alluvione di 2 anni fa. Ma il tratto della ex S.S. 196 non è transitabile e vi è una situazione di pericolo per gli automobilisti.
Informati dalla pubblicazione nell’albo pretorio dell’ordinanza n. 101/2013 con la quale si revoca la n.135 del 22-11-2011 che vietava il transito veicolare e pedonale in alcune strade extraurbane danneggiate dall’alluvione tra cui il tratto della ex 196, ci siamo recati nei pressi del ponte sulla ex S.S. 196, crollato la notte de 21 novembre 2011, chiuso da allora e ripristinato di recente con dei lavori di realizzazione della scarpata con un muro di contenimento prefabbricato e il ripristino della carreggiata, per documentare, finalmente, la tanto attesa riapertura.
La cosa che ci ha turbato è non aver trovato nessun divieto e nessuna transenna lungo il percorso, ci siamo così convinti che la strada fosse stata realmente riaperta al traffico ma, quando siamo giunti in prossimità della curva dove è stato ripristinato il ponte, o meglio la scarpata, (il video qui sotto lo dimostra) abbiamo notato che sulla carreggiata vi erano delle transenne coricate, quasi le travolgevamo, un pericolo sicuro la notte. Proseguendo e oltrepassando l’ostacolo ci siamo resi conto che la curva successiva era invasa dalla vegetazione che riduceva la visibilità, qualche metro più avanti tre blocchi di calcestruzzo ostruivano per intero la strada e solo l’intervento dell’ABS ci ha evitato di impattare sui blocchi a causa della sabbia sull’asfalto.
Il fondo stradale poi, in tutto il tratto di strada, è in pessime condizioni e mette a dura prova le sospensioni dei veicoli e la stabilità della guida, ma questo è un’altro problema.
Villacidro.info
Questo è il risultato……….,non riescono a transennare im modo serio un PERICOLO cosi’ evidente e rischioso per le persone che vi transitano. Mettiamo il caso, non tanto remoto, che chi và in macchina ci passi di notte; provate ad immaginare che cosa può succedre?Qualcuno ne risponderà penalmente, di un eventuale incidente. I vigili dove sono, e gli assessori: ai Lavori Pubblici , vice Sindaco e Sindaco, chi più ne ha più ne metta. Non vi rendete conto del pericolo di questa strada,metteteci subito riparo, se avete del tempo libero.
…come si suol dire ” sa fabbrica de S.Anna “…………..
Prima di firmare le ordinanze di riapertura al traffico, signor Sindaco si accerti che quello che stà firmando.
Si vede benissimo dal video del BLOG che quella strada non è ancora percorribile, anzi è un pericolo serio.Almeno chè ad ora il problema è stato risolto. Mi lasci dire,che si avvale di collaboratori poco attenti, o forse le hanno teso una trappola? Strano Lei è così attenta ed esperta, così si dice in giro.
Con l’ordinanza 101/2013 di apertura al traffico della ex statale 196 da Villacidro a Gonnosfanadiga, si è dato il via ad una Roulett – russa. Le autovetture contro i blocchi di cemento,il pubblico può assistere gratis, i biglietti li offre il comune.
da oggi la viabilità delle strade non sarà di competenza del servizio nazionale ma delle ordinanze pubblicate all’albo pretorio del comune di villacidro e firmate dall’onnipresente sindaco di villacidro: dove stiamo andando?