VILLACIDRO. In casa aveva 13 piante di canapa indiana, arrestato 48enne incensurato del posto.
Nella serata di ieri, durante un servizio antidroga predisposto dalla Compagnia dei Carabinieri di Villacidro, i militari della locale stazione, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 48enne del posto, Mariano Emanuele Calabrò.
I Carabinieri hanno proceduto al controllo di Calabrò e, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto nella propria dimora tredici piante di “canapa indiana”, dell’altezza di circa due metri ciascuna, e 50 grammi circa di “marijuana”. L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando di Villacidro per poi essere accompagnato, stamane, presso il Tribunale di Cagliari per l’udienza di convalida del fermo, durante la quale l’arrestato ha patteggiato la condanna alla pena di un anno e due mesi prima di essere posto in libertà.
Villacidro.info
Drogatto! Gli dovette ha restare tuti!
gianni, prima di commentare, impara l’italiano….
Gianni si scrive con l’iniziale maiuscola, essendo un nome proprio di persona. 😉
in tal caso siete 2 analfabeti
già seisi acconciusu!!
Sei mesi di condizionale Non sono niente male Per aver seminato sul mio davanzale
Sei mesi di attenzioni e cure per tenere creature Con foglie a sette punte con un buon odore
Ma a Ottobre, mese di raccolta Mi suonano alla porta Non sospettando niente
Io apro all’ Attendente
Sei mesi di fatica dura Per questa fioritura Me l’hanno sequestrata ed ora sta in questura
E pensare che la cannabis sativa Potrebbe risanare questo Mondo alla deriva
Potrebbe soppiantare petrolio e i derivati La plastica ed i farmaci a cui siamo abituati Sarà per questo che è vietata Ai despoti non piace La gente rilassata e l’energia pulita [cit.]
Quando seminate e coltivate delle piantine in casa, in particolare nel giardino;state attenti a non mettere piantine proibite.Visto cosa vi succede, vi mettono pure in giornale-
Ma perche’ non andate tutti a lavorare,,?sarebbe un’ottima idea,,!
un paese di agricoltori e professori, solo un commento può essere apprezzato, grande vale!!!
Tuti ha conmentare all’articcoli de la droga, ma andate ha lavvorare!
stizzia avessi indovinato una parola!!
Ora posterò per l’ultima volta la prima parte del mio commento, visto che villacidro.info ha cancellato tutto più volte, senza spiegarmi il vero motivo. Spero non sia perchè non sono d’accordo con la mia linea di pensiero; perchè in tal caso sarebbe stato un bell’esercizio di fascismo. In un paese civile e giusto si rispettono e si difendono le opinioni di tutti, anche quelle che non ci piacciono.
Questa è la prima parte del commento sopra:
Ora mi sono proprio stancato. Mi sono stancato di questi carabinieri che fanno carriera sulla povera gente, persone che non si sono sicuramente mai arricchite con la marijuana, persone che non hai mai fatto del male a nessuno, anzi, hanno dato benessere sia fisico che mentale ad un sacco di persone con la loro erba. Okay, a voi vi pagano per eseguire gli ordini, ma pensate davvero di stare facendo qualcosa di giusto quando prendete i ragazzi con un paio di grammi d’erba e gli rovinate l’esistenza? Pensate che la nostra terra migliori se impedite e punite la gente perchè coltiva e fuma una pianta, che tra l’altro fa più bene che male e ne farebbe ancora di più alla collettività se fosse libera? Io spero davvero che voi non crediate davvero che ciò che state facendo, le energie e i mezzi che state sprecando contro la marijuana servano davvero a qualcosa, perchè è evidente che non c’è stato nessuno beneficio per la comunità dopo tutta la marijuana che avete sequestrato, anzi, avete creato solo tristezza, rabbia e problemi economici. Quello che fate contro la canapa và solo a beneficio dei potenti, delle multinazionali e alle carriere dei vostri capi, che vengono premiati solo per intimorire il popolo con il proibizionismo. Ma tutto ciò va contro la natura e l’umanità intera. E prima o poi le leggi cambieranno e voi potrete solo vergognarvi dell’inutile schifo che avete fatto in questi anni, e il popolo vi disprezzerà perchè siete bravi solo a difendere gli interessi dei potenti e ad intimorire i più deboli e indifesi. Il fatto che siete pagati per andare contro la marijuana, non vi giustifica, anzi, fa ancora più ribrezzo che roviniate delle brave persone solo perchè i soldi vi dicono di farlo. Queste sono solo operazioni di facciata, per far pensare e dire alla gente ignorante e poco informata che “i carabinieri lavorano bene, prendono gli spacciatori di droga”. Peccato che la marijuana non sia una droga. Peccato anche che in questi anni abbiano sequestrato chili di marijuana, ma neanche un etto di cocaina, che è il vero problema. Perchè non cercate chi davvero fa i soldi con la DROGA? Chi davvero rovina le persone vendendo coca? perchè è più facile prendere il ragazzino nel parchetto con un pò d’erba per farlo parlare vero? per poi sbatterlo sul giornale perchè non vi dice il nome del poveraccio che gli ha dato l’erba. Lasciate fumare in pace le persone, che non disturbano nessuno e cercate chi veramente sta rovinando la gioventù di questo paese con la cocaina. Allora vedrete che tutti saranno grati alle forze dell’ordine e il vostro lavoro sarà veramente utile alla società, e forse vi sentirete anche più gratificati. Poi vabbè, gli articoli che vengono scritti dalla stampa principale sarda và a braccetto con chi ha interessi a demonizzare la marijuana, mettendola sullo stesso piano delle altre droghe come la cocaina, e questo blog mi sembra che si muova sulla stessa riga. Non so se volutamente o senza accorgersene, ma di fatto lo fà.
Ora potete pure censurare questo commento e dare il mio indirizzo alle forze dell’ordine, tanto non ho nulla da nascondere. Quando tutto questo cambierà sarete voi a stare male per tutto quello che avete fatto, o almeno lo spero, perchè significherebbe che anche voi avete un briciolo di coscienza. Volevo allegare dei link ma villacidro.info non me lo permette.
“Giustizia” Stai spamando lo stesso commento in tutto il sito da un paio di giorni. Il commento lo hai scritto una volta, basta una, il regolamento vieta espressamente di riportare più volte lo stesso commento anche in articoli diversi.
alla prossima infrazione del regolamento verrai bannato permanentemente
ho accorpato tutto il testo in un unico commento
Volevo mettere lo stesso commento negli ultimi DUE articoli recenti sulla marijuana, non in tutto il sito. Non sapevo non si potesse scrivere lo stesso commento per due “diversi” articoli che poi così diversi non sono. E sto cercando di farlo da ieri. Ma tra problemi del sito e problemi vostri, non riuscivo a postarlo per intero, visto i vari cancellamenti e censuramenti. Grazie per aver accorpato tutto il testo in un commento, ma potevate lasciarlo pure nell’altro articolo sull’arresto per coltivazione perchè come commento a mio parere ci stava benissimo. E potevate lasciare anche i vari commenti che mi avete scritto per spiegarmi che il moderatore non aveva voglia di verificare i link attinenti che volevo aggiungere al commento, poi prontamente cancellati. Ho fotografato il desktop con tutta la conversazione, quindi tranquilli, per chi volesse informarsi ci sono le varie prove dello strano modo di moderare i commenti di questo sito.
Ah e grazie per la minaccia di essere bannato, siete proprio seri. Ciao.