Da qualche settimana una potente moto corre a tutta velocità per le strade del paese: una minaccia per l’incolumità pubblica.
Il rombo del motore, ci segnalano alcuni lettori, sta diventando una vera e propria tortura acustica per gli abitanti di Via Repubblica, via Nazionale e Via Parrocchia.
Sembrerebbero queste infatti le strade preferite dal misterioso centauro che, in barba al codice della strada, sta imperversando con la sua potente moto ad ogni ora del giorno (e della notte) mettendo a repentaglio l’incolumità propria e degli altri utenti della strada, scambiando le strade del paese per una pista motociclistica.
Il video qui sotto ci è stato inviato da una lettrice che ha filmato casualmente una delle evoluzioni della centauro che ama sfoggiare il potente motore con una abile impennata.
la cosa assurda che lo fa all’ora che i bimbi escono da scuola con il pericolo che ne prenda i pieno qualcuno e i vigili non lo vedono??????? bohhhh diciamo che sanno chi è e che non possono fare niente perchè hanno paura … sembra proprio cosi!!!!!
Se sai chi è vai dai Carabieri e denuncia, oppure tacci e non scrivere fesserie.
leggi bene ho scritto sanno non so hai la coda di paglia?????????????
ho saputo da voci di lavatoio che anche i vigili con la moto fanno le inpennate quando spuntano, specialmente dopo che firmano il cartellino e poi più niente , niente senza far rumore …… ssssssssssssssss !!!!!!
Chi sono questi vigili? Fai nomi e cognomi e descrivi le circostanze oppure anche tu tacci.
se abiti a villacidro zizzimurreddu saprai benissimo che i vigili con la moto nn ci sono più e proprio per questo ,cosa che non puoi capire , era meglio se ci fossero e anche se saprai che non ci sono soldi al comune per queste cosette anche a me non menepuo fregare piu di tanto di queste cose quindi taciamo tutti e due da soliti cittadini da blog senza nome .. e bai e croccaddi in su cinisciu…
Non escono in moto i nostri vigili da tanto tempo, non diciamo fesserie… sono solo male lingue. Incoraggiamoli a fare bene il loro lavoro, e cerchiamo di essere più civili e attenti nel parcheggiare in grazie di DIO e camminare adagio.
ma quante moto nere di quella potenza ci sono in questo paese??? d’estate se ne vedo due, una è di troppo!!!!
UNA COSA E’ CERTA… che se fà male a quacuno che mi è caro, non andrò a denunciarlo.Dopo che lo prendiamo lo sistemiamo per le feste.
Sarebbe opportuno magari una pattuglia con posto di blocco proprio verso quelle ore magari poco più su per prenderlo invece zero !!!! p.s. non c’è solo quella moto che fà c…. ma anche un bel paio in particolare anche la notte in via nazionale !!
“sta imperversando con la sua potente moto ad ogni ora del giorno (e della notte)”
Imbecille di dimensioni bibbliche! Capra con la patente! Motociclista impotente! Possibile che le forze dell’ordine non gli diano una bella lezione legale e sacrosanta! Villacidro e senso civico boh boh…per carità!
io so chi è: è Batman!!!
I messaggi avrebbeero senso e spessore se dietro le sigle anonime ci fossero nomi e cognomi di chi scrive: abbiate le palle e firmatevi con NOME E COGNOME!
A che pro?
sig. Marcialis,sono d’accordo con lei sul fatto che chi scrive dovrebbe identificarsi,altrimenti è troppo facile parlare e sparlare senza metterci la faccia e prendersi la responsabilità di ciò che si pensa!
Io denuncerei chi ha fatto il video visto, che quasi sicuramente, usava il cellulare alla guida..
Complimenti alla persona che stava guidando e facendo il video con il telefono la prossima volta si più furba
Quello che guidava la moto comunque non e il meccanico e neanche agriturismo quindi 3 – 2= 1 chi rimane?
Ahahahahah mi complimento con chi ha portato fuori la storia del cellulare alla guida perché a quanto pare tutti sono bravi a giudicare ma mai a guardare loro stessi.. io vedo ogni giorno queste moto che fanno su e giù per via repubblica almeno tre volte dalle 13.30 sino alle 14.00 e personalmente ne sento anche altre ogni notte dalla mia finestra! Per voi l’importante è scaricare le colpe su questi due stati ripresi quando ce ne sono ben altri e non solo alla guida delle moto… ma anche di macchine! Scidaisindi! E a quanto pare i vigili sono troppo impegnati a fermare chi si fa uno spinello piuttosto che questi che mettono in pericolo l’incolumità di loro stessi e degli altri, COMPRESO CHI HA GIRATO IL VIDEO
Se continuiamo così in questo paese la finiremo veramente male. Mi è impossibile leggere certi commenti: il popolo villacidrese difende a spada tratta spacciatori e pericolosi motociclisti. Un gesto da condannare e basta, punto! Invece si fanno commenti anche su chi ha ripreso il motociclista “stava guidando”, ma signori è così difficile vedere l’auto di chi ha ripreso ferma al semaforo? Mi auguro che i carabinieri si mettano in “moto” e prendano questo stupido…
se si facessero più controlli e qualche posto di blocco in più forse certe scorribande non si vedrebbero. ormai siamo allo sbando ognuno fa ciò che vuole
Se le forze dell’ordine avessero i fondi per mettere benzina, magari potrebbe uscire a fare posti di blocco.
Sabato 12 ottobre,ore 15.55,ero in via Repubblica,mentre aspettavo il pullman per Cagliari,una moto nera..non so se sia lo stesso tipo nel video,sfrecciava alla massima velocità,avanti e indietro,impennando….e quando sono salita sul bus alle 16.24,al semaforo di via Nazionale il tipo ha superato sulla destra passando con il rosso!Penso che di infrazioni ne abbia commesso fin troppe! Ps..guardando il video,si vede chiaramente,che la persona che lo ha fatto,era ancora ferma,quindi……Se mi dovesse capitare di vedere che uno come lui va addosso a qualcuno facendogli del male,io reagirò di conseguenza! Sinceramente a me non importa se queste persone si storpiano…se gli va bene,ma penso piuttosto a qualche poveraccio che potrebbe anche morire a causa di questi stupidi esibizionisti!
finalmente un commento intelligente… qualcuno che conosce ancora il codice stradale e il senso civico e morale c’è ancora.. bene siamo almeno in due..
In un paese normale questo delinquente sarebbe stato bloccato immobilizzato e pestato a sangue dalla popolazione. Qui invece si sprecano gli applausi. Non consegnamo il paese nelle mani di questa gentaglia, fotografate il numero di targa delle moto che commettono questi gesti e comunicatele ai carabinieri.
3-2=1! Se non sbaglio,è l’unica kawasaki Z700 in paese…le altre dovrebbero essere z750
non conosco tutti i modelli di moto…so che era nera e che la persona in questione aveva gli occhiali…credo da vista…ovviamente per la velocità sostenuta non ho potuto vedere ne il modello della moto ne tanto meno la targa,quindi non posso accusare senza aver prove. Questo mi dispiace.
Io inserirei una sezione dove postare foto e video di questi “fenomeni” con tanto di targa.
Metterei anche i “fantasisti” del parcheggio.
Dove?
e già..sarebbe bello poterlo fare..ma per legge non si può mettere il numero di targa pubblicamente,passeremo dalla parte del torto! Ma se qualcuno riconosce il num di targa,potrebbe andare dai vigili o dai carabinieri,magari mostrando loro l’ipotetico video! E se le leggi funzionassero a dovere,queste persone non avrebbero più in mano la patente,sempre che ne siano già in possesso,e magari fare in modo che un giorno non uccidano qualcuno!
la moto è una kawasaki z750 nera del 2003 2004 a steli tradizionali che ha uno specchietto after market (non originale) molto spigoloso, frecce modificate e targa molto inclinata, non porta occhiali da vista e usa un casco da motocross nero e bianco e avrà circa 25 anni..tutto ciò l ho notato guardando il video un paio di volte
Cavolo che occhio…notare tutti questi particolari in un video di pochi secondi…..vada subito dalle forze dell’ordine,con queste descrizioni,praticamente darà loro la possibilità di ritirargli la patente e toglierlo di mezzo,prima che vada fuori strada e faccia del male a qualche poveraccio!Non so se questo video è stato fatto sabato pomeriggio alle 15,55,perchè altrimenti il tipo in questione ,aveva gli occhiali,ed io molto garbatamente gli ho fatto il gesto…Che palle stai rompendo,che ti finisse il carburante….non proprio…non posso dire quello che in cuor mio ho pensato,ma meglio ad un’imbecille come lui e i suoi simili,che ad un qualunque cittadino ,che non fa l’idiota mettendo a rischio l’incolumità altrui per farsi notare! Bisogna parlare quando si ha la certezza,non fare descrizioni fin troppo particolareggiate senza far niente,perchè potrebbe scapparci il morto “guidando” in quel modo!
ps….un’idiota sta sfrecciando in questo preciso momento in via Repubblica….sarà lui o un compagno di pari intelligenza?
Non sarà mica il BATMAN alias Gonnosfanadiga, l’uomo imprendibile. Basta una facile batman ricerca e sarà preso e ammanettato, e messo alla berlina.
Che vergogna che esistano individui del genere, che mettono in agitazione genitori e nonni…non si possono mandare da soli neanchè più i bambini a scuola. ARRESTATELO
Non esiste….purtroppo anche se investe qualcuno,al massimo gli ritirano la patente per un pò,perchè giustizia non ce ne! Lo storpio rimane storpio,il morto rimane in cimitero,a meno che una giustizia Divina faccia in modo che si storpino solo loro,allora si che sarà la cosa giusta,almeno potremo attraversare sulle strisce senza fare una corsa da ostacoli,e non rischiare che una moto o macchina,finisca per ucciderci anche sul marciapiede!
Ho visto la moto nera in via Nazionale, adesso andava piano sarà LUI o il suo SOSIA… A chi compete scoprirlo si faccia avanti, oggi o mai più.
ha me non sembra tanto pericoloso ne ho visto peggioooo
I vigili pochi e maltrattati…..sigh sigh sigh sigh ,aiutiamoli nel loro lavoro stressante e fondamentale. Io dico ma non si accorgono che le macchine le stanno parcheggiando dentro la rotatoia di via S.Gavino, per andare a fare la spesa, al tabacchino, all’edicola… ect, i VIGILI NOVIZI quest’estate si sono presentati, ed è stato un fuggi fuggi generale,ci siamo detti FINALMENTE un po’ di ordine all’ingresso della cittadina- E’ bastato un contrordine e tuTto come prima, IL CAOS e il pericolo, se non sapete cosa sia andate a vedere, ogni giorno cosa succede il quel punto fatidico…Ma cosa fanno i vigili DORMONO o gli hanno narcotizzati, o gli hanno interdetti e vietato la loro presenza sul SITO del caos cittadino. Ci sarà qualcuno che prima o poi ci svelerà questo mistero??????????
ore diciotto inizio riscaldamento per far casino in tutto il paese , su e giu per la strada sa spendula per poi anche lui scoglionato di guidare cosi male dopo mezzoretta si ferma ….. guida meglio quella povera moto…..
Ore 7.45 ma non ti pare che sia ora di smetterla DISOCCUPATO di dire frandonie , la moto non più scorrazzare ne a Sa Spendula, né da nessuna parte in quanto è sotto sequestro. Notizie di ieri notte… meno male