Domenica 27 ottobre si è svolta con una solenne e insieme semplice cerimonia la festa per il 25° anniversario dell’AVIS di Villacidro.
Ben 25 le associazioni presenti: Alghero, Arbus, Assemini, Calasetta, Carloforte, Dolianova, Furtei, Gonnosfanadiga, Gonnostramatza, Guspini, Mandas, Mogoro, Musei, Portoscuso, Pula, San Gavino M. le, Sardara, Senorbì, Serramanna, Siddi, Uta, Villacidro, oltre alle sedi AVIS Regionale, Provincia Medio Campidano, Provincia di Cagliari. Erano pure presenti le associazioni villacidresi AIDO, ADMO e AVSAV.
Dopo la messa ci si è ritrovati nell’Auditorium di Santa Barbara dove si è svolto un interessante convegno presieduto dal Presidente della sezione villacidrese, Antonio Giorri, che ha illustrato la situazione attuale dell’associazione: i donatori effettivi sono 157; le donazioni (comprensive di quelle di Pabillonis) sono state 374; i nuovi soci iscritti 20.
Il presidente ha ricordato anche l’iniziativa delle borse di studio regionali da conferire ai donatori meritevoli che ne abbiano diritto e la sezione di Villacidro ha deliberato di offrire 300 euro a un donatore meritevole.
A fine mattinata il nutrito gruppo dei soci si è diretto in corteo verso la piazza municipio per scattare una foto ricordo.
(L’immagine di copertina è di Salvatore Cirronis)
Gian Paolo Marcialis