Hashish e Marijuana: due arresti

9

Nel giro di pochi mesi oltre 10 arresti per spaccio di sostanze stupefacenti, ma il numero sembrerebbe destinato a salire.

Questa volta è toccato a Giuseppe Pontis, (noto Peppone) 23enne pregiudicato, e Francesco Pinna, 35enne, entrambe di Villacidro, arrestati in flagranza di reato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il parco pubblico al centro del paese aveva riaperto le porte agli spacciatori, ma il lavoro dei carabinieri della Compagnia di Villacidro ha messo un freno alle attività illegali di ragazzi nullafacenti in cerca di facili guadagni, poco lavoro e grosse remunerazioni.

Martedì notte nel corso di un mirato servizio antidroga hanno sorpreso i due arrestati mentre cedevano della droga a un giovane del posto: un involucro contenente hashish. L’attività dei militari si è conclusa con la perquisizione nelle abitazioni dei due arrestati. A casa di Giuseppe Pontis (nelle foto a sinistra) sono stati rinvenuti trenta grammi di hashish e sessantanove di marijuana, oltre a un bilancino di precisione e 132 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Mentre nell’abitazione di Francesco Pinna (nella foto a destra) i carabinieri hanno rinvenuto settantasei grammi di marijuana, oltre a un bilancino di precisione e a materiale vario per il confezionamento.

Giuseppe Pontis, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della locale compagnia, mentre Francesco Pinna è stato accompagnato presso la propria abitazione ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale gli arresti sono stati convalidati ed è stato disposto nei confronti di Pontis la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per Pinna l’obbligo di firma. Termini a difesa il cinque novembre. Il giovane acquirente è stato segnalato al Prefetto di Cagliari quale assuntore di sostanze stupefacenti.

L’attività antidroga dei carabinieri di Villacidro procede senza sosta e da indiscrezioni il numero degli arresti sembrerebbe destinato a salire. Per debellare la piaga degli stupefacenti non basta più la sola prevenzione, ma si dovrà necessariamente stringere il cerchio attorno a chi con l’illegalità ha creato un vero e proprio business.

9 COMMENTI

  1. Siamo alle solite. Non ho capito una cosa: le grosse remunerazioni sarebbero i 132 euro? Oppure il resto del malloppo è stato prontamente spostato in un conto in Svizzera? Capisco le Forze dell’ordine che sono più o meno obbligate ad agire cosi in quanto le leggi dicono questo; ma andando un po oltre con la mente, è chiaro che il vero problema a Villacidro come in Italia, non è il Peppone di turno nè la marijuana, ma chi vuole mettere al centro queste sciocchezze e presentarle come il male assoluto mentre per esempio avere dei mafiosi che ci governano ormai è la normalità. La storia insegna che la repressione non porta a nulla se non a inutili sprechi di denaro pubblico. Basterebbe legalizzarla e regolamentarne l’uso, creando cosi opportunità legali di guadagno come avviene con gli alcolici per esempio. Ma capisco che questo pensiero è troppo oltre per molte persone ancora. Peace&Love
    non si possono usare nomi di aziende, artisti, personaggi famosi ecc.(MOD)

  2. ma quanto staremo meglio se prendessimo esempio dall olanda che con la legalizzazione della mariuana a visto solo dei miglioramenti per quanto riguarda la criminalita e la disoccupazione…..non posso che dare ragione ad anonimo per quello che dice ………ma come accade spesso in questi giorni prima dobbiamo rendere conto alle lobbi che ci muovono come dei burattini per un unico scopo,il loro guadagno,e il loro benessere…ragazzi combattiamo queste personne e riprendiamoci quello per cui i nostri nonni anno dato la vita …..il diritto di decidere veramente quello che per noi e piu giusto e non solo quello che va bene a loro.

  3. Sono persone come queste quelle su cui “si dovrà necessariamente stringere il cerchio attorno a chi con l’illegalità ha creato un vero e proprio business”? Sono persone come peppone che hanno creato un vero e proprio business? Tutte le persone che sono state prese dai carabinieri negli ultimi anni non valgono un bel ca++o di niente! ma lo capite? Non stanno risolvendo proprio nulla, si dovrebbero vergognare di fare queste squallide e inutili operazioni di facciata. Volete mettere paura ai ragazzini con questi “blitz” e questi “articoli”? Pensate che la gente smetterà di fumare solo perchè state diventando più repressivi/fascisti? Perchè non mettete paura a chi è veramente un criminale? a chi ogni giorno si fa pacchi di soldi con la vera droga rendendo tossiche le persone? E parlo della cocaina, dell’eroina e della ketamina presente a Villacidro non in Messico. Lasciate stare la marijuana.lasciate stare i ragazzini con l’erba che NON FANNO MALE A NESSUNO. Facile fare i tutori della legge con i ragazzini cagati e la loro erbetta. Mi sa che le persone che contano veramente stanno ridendo e si fanno beffa di questo sistema e del “lavoro” che fanno fare ai carabinieri. Quando la marijuana verrà legalizzata spero vi facciano pagare tutti i danni che avete provocato con la vostra inutile repressione. Onore e gloria nei secoli fedele. Più o meno.

    • giustizia sono dacordo con te perche loro si vantano di aver trovato lerba di questi ragazzi ……ma veramente chi sta vendendo morte a villacidro continua a fare i suoi loschi guadagni inpunito……non ci interessa un casco se beccate quello con 30 grammi di erba tanto la delinquenza nel nostro paese sappiamo da cosa viene mossa e la giustizia cosa fa …..continua a spendere i soldi dei contribuenti cercando di arginare lo spaccio di mariuana

  4. Forse nn sono nullafacenti in cerca di soldi facili..ma persone ke non trovano un lavoro qui (xke ornai l italia, ke nn merita maiuscola, da piu aiuti agli extracomunitari)e hanno una famiglia da mandare avanti…ma qui si pensa solo a criticare le azioni della gente, non a cercare il vero perche delle cose.. questo è Villacidro! Critiche e pregiudizi x gli altri (poi sono i primi ad avere in casa gente malmessa magari..)con questo chiudo .

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.