ASSEMINI. Tra le tante paia di scarpe rosse anche quelle di Marta Deligia.
L’appuntamento si è svolto stamane 10 novembre in Piazza della Conciliazione ad Assemini, dove tante persone, della città e non, si sono date appuntamento portando con se le proprie calzature rosse: pantofole, stivali, scarpe da ginnastica, scarponi, decolletè; qualsiasi calzatura di colore rosso era ammessa. Lungo la piazza sono state esposte le scarpe che simbolicamente raffiguravano una vittima di femminicidio, tra queste anche le scarpe di Marta Deligia, la 27enne uccisa dall’ex fidanzato a Villacidro.
“Questo evento è stato creato per attirare l’ attenzione sul femminicidio – spiegano gli organizzatori – fenomeno che miete decine di vittime DONNE all’ anno. Vogliamo portare all’attenzione di tutti questo problema in via di espansione, sensibilizzando il più possibile donne, uomini e bambini.”
Durante la mattinata sono state scattate delle foto che verranno utilizzate per un evento ben più importante che si svolgerà prossimamente.
Villacidro.info
CIAO MARTA, ANCHE IO QUESTA MATTINA AD ASSEMINI PERCHE IL RICORDO DI QUELLO CHE E SUCESSO E ANCORA VIVO NEL MIO CUORE E QUESTO E UN PICCOLO GESTO PER DIRE IO CERO,