Le squadre di serie D Regionale maschile e femminile hanno inaugurato la nuova stagione agonistica con 2 belle vittorie davanti al numeroso quanto caloroso pubblico di casa.
Sabato 16 novembre nella palestra di via Farina le ragazze hanno vinto con il Ghilarza con il punteggio finale di 3 a 2. Vittoria sofferta, ma per questo motivo ancora più bella, con un bel recupero dopo il parziale di due set a zero imposto dalle ospiti; con più grinta e determinazione sono quindi riuscite prima a riportare in parità il conto dei set sul 2 a 2 e poi aggiudicarsi il quinto set decisivo con facilità dopo quasi due ore e mezza di gioco.
La squadra maschile ha esordito con il derby del medio campidano affrontando il Sanluri e vincendo con un sonoro 3 a 0. Vittoria importante in quanto ottenuta contro una squadra che lo scorso anno militava nella serie superiore (serie C).
Per il pubblico villacidrese la piacevole sorpresa della presenza in campo dei giocatori Antonio PUTZU e Mauro MAMUSA al loro rientro nelle fila della formazione villacidrese, il primo cresciuto nella stessa fin dalle giovanili fino alla serie C, dove poi aveva trovato in squadra il secondo. Due giocatori che con la loro esperienza completano la formazione villacidrese, rendendola ancora più competitiva rispetto allo scorso campionato.
Visto il buon piazzamento nella scorsa stagione, la squadra quest’anno potrà ambire sicuramente ai primi posti in classifica; siamo solo all’inizio e forse è presto per dirlo, ma pare ci siano le giuste prerogative per un campionato più ambizioso rispetto allo scorso. La Società all’insegna della continuità ha confermato in blocco i tecnici della scorsa stagione con Roberto ABIS (1° all.) e Mauro COCCO (2° all.) per la femminile e Bruno PILLITU (1° all.) e Gigi CURRIDORI (2° all.) per la maschile.
Con l’avvio dei campionati maggiori al via anche i campionati giovanili che vedono anche quest’anno la società impegnata con quasi tutte le categorie in campo, con under 13, 14 e 17 maschile e under 13, 14, 16 e 18 femminile. Tra questi sicuramente un campionato con buone aspettative è l’under 17 maschile, vice campione regionale uscente della categoria under 15 e l’under 13 – 14 femminile che la scorsa stagionale ha sfiorato il titolo di campione provinciale.
A pieno ritmo ormai da 2 mesi anche tutta l’attività del minivolley con gli atleti dai 6 agli 11 anni che anche quest’anno si sono presentati numerosi ai nastri di partenza.
Un bel da fare perciò anche quest’anno per la società che nonostante le non poche difficoltà che ultimamente si stanno incontrando a causa della crisi economica del paese, che di riflesso si ripercuote anche sull’attività sportiva, con grande impegno riesce a garantire l’attività in palestra a circa 200 atleti grazie alla “grande famiglia” che abbraccia allenatori, dirigenti e genitori che quotidianamente danno il loro contributo.
Villacidro.info
Grandi squadre !! sono un grande fans sopratutto della squadra femminile e della numero otto(eight) ..vedo in lei forza, determinazione e passione per questo sport bellissimo… auguro il meglio per questi ragazzi….anche al bel giovine della squadra maschile il numero 14 ottimo giocatore….. W the number 8….. and number 14… Saluti dal vostro Fan Number 1