Villacidro, primarie PD: Renzi favorito

18

VILLACIDRO. Si sono aperte alle otto di questa mattina i seggi per la scelta del nuovo segretario del Partito Democratico. Tutti possono votare a partire da chi ha compiuto i 16 anni di età. Due assessori combattono il vecchio “sistema” sostenendo Renzi.

Inutile negarlo, ma la ventata di freschezza che sta portando Matteo Renzi in tutta Italia sta attraversando anche l’ex capoluogo di provincia. Due assessori della giunta Pani, Adriano Muscas e Antonio Meloni, hanno scelto di sostenere Matteo Renzi. Con loro anche giovani come Cristian Balloi, Gianpaolo Abis e Carlo Nesi.  A seguire Marco Mocci, Alessandra Piredda e Michele Cuccui. Questi solo alcuni dei tanti nomi eccellenti che hanno voluto dare un segno forte per la grande voglia di cambiamento della politica. Questa volta i “Cuperliani” hanno sicuramente da temere. Il Parlamentare Siro Marroccu sostiene apertamente quella che potrebbe sembrare la “vecchia” politica sostenendo Gianni Cuperlo, conosciuto anche come il “cocco” di Massimo D’Alema. Ci si chiede spesso perché la vecchia guardia del Partito Democratico combatte cosi duramente Matteo Renzi? Forse perché si teme che possa sradicare un vecchio sistema politico che ha portato allo sfascio un intera nazione e fare letteralmente fuori chi si è arricchito indebitamente, ma soprattutto chi al momento risulta indagato dalla magistratura?    

Adesso la parola passa agli elettori: vecchio o nuovo?  

18 COMMENTI

  1. Perché smetterla di prenderla nel “baugigi”? Poi di questi tempi, col freddo e il gelo, un po di calore umano aiuta sempre a rinfrancare lo spirito.
    Avanti! Un gettone da 2 euro per averlo caldo e rettificato tutto l’anno.

    • Avanti tutta, ormai la vecchia guardia del PD è spacciato….. ma non qui a Villacidro.
      La vecchia guardia di VILLACIDRO ha fatto il patto col diavolo e l’acqua santa… non c’è n’è per nessuno … forza il vecchio, forza con la vecchia monenclatura FAMILIARE… sempre ATTENTA E STRISCIANTE.
      Forse solo il demonio se li porterà via…. per sempre.

  2. Marco Mocci, Alessandra Piredda……. Nesi Carlo… sosterrebero Renzi, io non ci credo neanche se li vedo votare con i miei occhi. Ma questi signori hanno chiesto il permesso.. al loro CAPO ONNIPOTENTE, ritengo che se questa è la loro scelta….verranno messi alla BERLINA e fustigati in piazza Municipio davanti a tutti gli iscritti e derisi da tutti i FIDI.

  3. Grazie a tutti i volontari democratci che hanno reso possibile anche queste primarie.e grazie agli 817 villacidresi che hanno scelto di dare il loro contributo al cambiamento!
    Cuperlo 419
    Renzi 317
    Civati 67
    Nulle e bianche 4

    • Ma di quale cambiamento parli Marcello, solo a Villacidro non poteva cambiare nulla….. svido io a varcare i seggi senza gli sguardi e i sorrisi dei soliti NOTI… che facevano barricata e con i loro cellulari chiamavano la gente a raccolta.
      Ma alla fine molti hanno provato a cambiare… Renzi 317 voti, non sono pochi per la verità…. forse qualcosa si stà muovendo. Maaahhhh speriamo bene!!!!!!!!!!

      • P.S. ma tu Marcello per chi hai votato?????…. forse sei ancora di quei tradizionalisti, di quelli che non vuol cambiare e lasciare l’apparato integro, quelli che non vogliono mollare mai la sedia del potere, tu sicuramente hai votato per Cuperlo.O sbaglio

  4. Contributo al cambiamento??? Cuperlo ha superato Renzi di un centinaio di voti e parli di contributo al cambiamento? Solo a Villacidro poteva accadere… é un risultato che al di là della fredda logica dei numeri rispecchia fedelmente tutta la cultura politica di chi ci governa e anche dei loro elettori.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.