Il consigliere regionale era stato arrestato il 18 dicembre. Il Tribunale del riesame non concede la libertà.
CAGLIARI. Resta in carcere Sisinnio Piras, il consigliere regionale di Forza Italia Sardegna (ex-Pdl) arrestato il 18 dicembre scorso su ordine di custodia cautelare del Gip del Tribunale di Cagliari nell’ambito dell’inchiesta della Procura sul presunto uso illecito dei fondi ai Gruppi del Consiglio regionale della Sardegna. Il collegio del Tribunale del Riesame, presieduto da Massimo Costantino Poddighe (a latere Claudio Gatti) ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata dall’avvocato difensore Guido Manca Bitti.
Piras era finito in carcere per il rischio di inquinamento probatorio, a seguito della perquisizione fatta da carabinieri e finanzieri del Nucleo di polizia giudiziaria effettuata lo scorso 11 novembre. Al centro del fascicolo nei confronti del consigliere regionale ci sono le spese sostenute per una serie di convegni su temi di interesse medico sportivo come «L’obesità nella società moderna» o un ciclo di incontri su «Sport e salute», tutti tenuti nel centro fitness della moglie e tutti a carico del Gruppo del Pdl. In queste occasioni sarebbero stati forniti e serviti ai partecipanti anche una novantina di maialetti arrostiti, provenienti comunque dall’azienda di famiglia.
Articolo tratto integralmente da LA NUOVA SARDEGNA
mi ricordo ancora quando ad un vigile a Cagliari diceva “lei non sa chi sono io”, e meno male perché se lo avesse saputo gli avrebbe sputato in faccia
Un po’ di rispetto per la persona….Nicola, non si sparla di una persona dentro il carcere i giudici stanno facendo il loro lavoro, ed è giusto che sia così. Se il Piras è colpevole dovrà scontare, come tutti gli altri politici coinvolti. Caro Nicola le cose che hai riportato sul Blog digliele personalmente quando esce dal carcere….e bello sparare dietro il muretto a secco.
Parlate di rispetto… belle parole! Ma dov’è il rispetto da parte dei politici verso i cittadini?
NICO SE NON LO BECCA IL VIGILE CI PROVO IO
ROBERTO sei veramente una da …. scherzi a parte. VERGOGNATI
cara nonna papera mi sembra che anche tu ti nascondi dietro un nome che, se pur simpatico, in alcuni casi ha nascosto una persona che ha sparlato in lungo e in largo di tutti, ma evidentemente parlare del sig.Piras in un certo modo ti turba e vedo però che sei rimasto fra i pochi che lo difende perchè la maggior parte delle persone oneste non ne possono più, sopratutto di chi si è vantato di rappresentare il cambiamento del dopo “lobby” a Villacidro manifestandosi nella sua più totale malafede e disonestà….in faccia non glie lo posso mai dire perchè con certa gente non voglio avere niente a che fare