Tra le diverse interrogazioni, nel consiglio comunale di ieri, ha avuto banco quella sul problema irrisolto della peste suina.
Affrontata l’emergenza con le prassi dettate dalla normativa, la minoranza si interroga sulle mancate proposte per affrontare il problema alla radice per debellare la malattia che periodicamente colpisce gli allevamenti suinicoli in una zona in cui è concentrata una delle più grosse produzioni di carni da macello dove convivono allevamenti con altissimi standard di qualità e altri allevamenti non a norma.
Nel video l’intervento del consigliere di minoranza, Giuseppe Ecca, che esprime il suo disappunto sulla superficialità con cui è stato affrontato il problema.
QUESTO IL VIDEO INTEGRALE:
Ma non ha proposto niente sembra proprio un grillino
..tutto chiacchere e distintivo
Se il distintivo è invece rappresentato da chi presiede una riunione con un maglioncino a righe sotto una giacca a quadri……oltre al distintivo mancano anche le chiacchiere….temo proprio che oltre alla sostanza e la preparazione manchi anche “le fisique du role”.
Non abbiamo sentito alcuna risposta, con il classico atteggiamento di chi preferisce agire, se e dove lo fa, senza rendere conto a nessuno, un atteggiamento che sembra farsi sempre più greve, un silenzio che talvolta assume un che di minaccioso……
ma se questa é opposizione sono capaci tutti a a farla….servono proposte e non accuse, così non andiamo da nessuna parte se poi si giustifica sempre chi vuole timbrare il cartellino per giustificare la sua presenza in consiglio beh penso che in alcuni casi tacere é più dignitoso