Domenica 2 marzo ad Olbia si è svolta la quarta ed ultima tappa del circuito regionale di cross, valida per l’assegnazione dei titoli sardi di società delle categorie esordienti A, allievi, juniores e senior-master.
Nella categoria esordienti A maschili (riservata agli atleti nati nel 2003 e 2004) ha trionfato l’Olympia Villacidro che ha conquistato il titolo sardo a squadre di corsa campestre 2014. La vittoria è maturata grazie all’impegno dei 5 mini atleti di cui 4 nei primi 11 all’arrivo su oltre 70 iscritti. La squadra allenata da Antonio Labriola era composta da Simone Cadeddu (7°), Alessandro Figus (8°), Alessio Lai (10°), Nicola Labriola (11°) e dal debuttante Fabio Cuccu (35°). Ben 4 di loro, tra l’altro, sono del 2004 per cui hanno corso contro tantissimi avversari di un anno più grandi.
L’Olympia Villacidro ha totalizzato nella classifica a squadre il punteggio di 133, sbaragliando l’agguerrita concorrenza, fra le altre, delle squadre di Olbia, Dorgali, Porto Torres e della formazione di Dolianova.
“Esprimo tutta la mia gioia per il primo titolo a squadre conquistato dalla società di atletica villacidrese – commenta Il presidente dell’Olympia, Angelo Salis. – Il titolo regionale è molto importante perchè dimostra la qualità del lavoro fatto finora e lascia intuire ottime prospettive in chiave futura a partire dalle prossime gare su pista che inizieranno da aprile in poi.”
Il “Cross Città di Olbia-Memorial Andrea Cabanna”, organizzato dalla Podistica Amatori Olbia in collaborazione con la Fidal Sardegna, ha richiamato oltre 800 atleti provenienti da tutta la Sardegna, che hanno preso parte alle numerose gare in programma.
E bravo il mio presidente, ne hai gocciolato di sudore nella diga, il bello é che hai trascinato dentro almeno altri 200 atleti a scolare assieme a te.
Adesso anche i piccoli comincieranno il percorso, ma speriamo che ne arrivino tanti altri.
Questa é proprio una bella soddisfazione.
Congratulazioni caro, sei forte e……con un carattere buono.