Uno scherzo carnevalesco fuori tempo o un avvertimento alla amministrazione comunale?
Il prosciutto di produzione artigianale è stato rinvenuto da un cittadino che passando davanti al Municipio lo ha notato appeso all’ingresso. Sull’accaduto indagano i Vigili Urbani, che hanno rimosso l’insaccato per consegnarlo al Servizio veterinario della Asl 6 di Sanluri per eventuali accertamenti.
Aldilà delle battute è evidente che il prosciutto vuole essere probabilmente un ammonimento per l’amministrazione comunale di Villacidro. Non sembrano ancora risolti in città i problemi legati all’allevamento suinicolo con aziende certificate che si trovano a fare i conti con una miriade di altri allevamenti non registrati o non a norma, con focolai di peste suina africana sempre dietro l’angolo. Non ultimo, l’annoso problema dell’allevamento allo stato brado dei suini nelle montagne attorno alla città.
Villacidro.info
In Sicilia questo sarebbe letto come un messaggio mafioso…
La questione degli allevamenti abusivi dei suini sulle montagne di Villacidro , è una questione vecchia ,forse ventennale , ma mai risolta !!Evidentemente negli ultimi decenni,le nostre amministrazioni comunali (sempre guidate dal signor:Marroccu e company )non sono riuscite a eliminare il problema .Questo perchè in cambio di qualche maialetto dato in occasione delle feste e di qualche voto politico , si è preferito chiudere non un occhio , ma tutt è due -((( Addirittura ho sentito parlare di abusivi che alla richiesta da parte degli organi preposti di abbandonare i terreni usati a frodo da 20 anni ,sono andati in escandescenza contro tutto e tutti (come se avessero la ragione !!) ,minacciando gli organi e le istituzioni e chiedendo in cambio di questa loro rinuncia :posti di lavoro nell ente foreste a tempo indeterminato , assurdo !!!!! Sono dei delinquenti , non rispettano le leggi ,hanno inquinato le montagne per decenni , e si permettono anche di dettare loro le regole ???
Tutto questo è successo perchè qualcuno lo ha permesso per troppo tempo e ora far perdere la brutta abitudine a certa gentaglia , appare quantomeno un impresa ardua !! Vi dò il consiglio di controllare le assunzioni (a frodo ) che ci potranno essere nell ente foreste a causa delle minacce di questi delinquenti da quattro soldi….