Addio all’ultimo reduce della II guerra mondiale, Francesco Nonnis

4

VILLACIDRO. E’ morto il reduce, medaglia d’argento al valor militare, Francesco Nonnis. Ieri i funerali.

L’ultimo reduce villacidrese, Francesco Nonnis, insignito della medaglia d’argento al Valor Militare, si è spento venerdì nella sua casa a Villacidro; Aveva 93 anni, compiuti un mese fa. Per tanti anni è stato presidente provinciale della ANRP(Associazione Nazionale Reduci della Prigionia) ed ha sempre presenziato alla commemorazione dei caduti, che si celebra ogni anno il 4 novembre, davanti al monumento di Piazza Municipio.
Tra i presenti al funerale, molti hanno lamentato l’assenza delle autorità durante la funzione religiosa e il seppellimento tenutosi ieri sera nella parrocchiale di Santa Barbara. I presenti si sarebbero aspettati la rappresentanza delle autorità, con il saluto militare suonato da una banda e un tricolore listato a lutto, per un uomo che ha servito la patria. Erano comunque presenti l’Assessore alla Cultura del Comune di Villacidro, Francesca Curridori, con la fascia tricolore, e l’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandra Casu.
Il nonnino reduce di guerra è stato invece accompagnato all’ultima dimora con l’affetto dei parenti e dai tanti villacidresi che in questi anni lo hanno conosciuto e stimato.

Villacidro.info

4 COMMENTI

  1. L’assenza delle autorità è stata assordante, è una vergogna! La nostra sindaca di sabato pomeriggio sicuramente aveva di meglio da fare che omaggiare l’ultimo caduto di Villacidro. Vergogna!!!!!!

  2. è interessante sapere che erano presenti 2 assessori….un uomo sempre presente fino all’ultimo si meritava forse un po di piu’ di 2 assessori.
    e vero quello che dicono che in guerra sei un eroe poi finito tutto lo stato si dimentica e torni a essere uno qualunque… triste realta’.Riposa in pace….

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.