Il giovane villacidrese sbaraglia tutti arrivando primo sui monti del mitico Pantani. Per lui è il primo successo da professionista.
Il sardo imprime il suo ritmo ai -3 km dal traguardo. Uran incrementa il suo vantaggio su Evans di 32″. Fabio Aru ha vinto per distacco la 15/esima tappa del Giro d’Italia, 225 chilometri con arrivo in salita ai 1.665 metri di Plan di Montecampione, “Montagna Pantani” di questa 97/esima edizione. Lo scalatore sardo dell’Astana, 23 anni, ha ottenuto così il primo successo da professionista in carriera con una grandissima azione a circa 3 chilometri dalla conclusione. Alle spalle di Aru, si sono piazzati nell’ordine Duarte, Quintana e Rolland a circa 25”, mentre la maglia rosa Uran è arrivata a 42”. “Sono contentissimo, la mia squadra mi è stata vicina tutti i giorni. I miei compagni sono stati formidabili. Ma ho ancora tanto da imparare e da crescere, è tutto come prima”, le prime parole di Aru. Così la classifica generale: Rigoberto Uran (Col, Omega Quick Step) ha 1’03” su Evans, 1’50” su Majka, 2’24” su Aru, 2’40” su Quintana e 2’42” su Pozzovivo. Lunedì 26 maggio la corsa Gazzetta osserva il terzo e ultimo giorno di riposo. Si riprenderà martedì 27 maggio con una frazione breve ma impegnativa, che prevede le scalate di Gavia e Stelvio (con i suoi 2758 metri Cima Coppi del Giro) prima dell’arrivo in quota a Val Martello. Aru subito dopo il traguardo: “Sono contentissimo, ho avuto una squadra che mi è stata vicina. Non solo oggi ma tutti i giorni. Sono contento, ma ho ancora tanto di imparare”.
Questi sono gli esempi che mi rendono orgoglioso di essere Villacidrese !!!
Quando si raggiungono certi risultati, significa che dietro c’è tanta fatica e sacrificio. Finalmente si parla di Villacidro per delle imprese e non per le cose “prese….”.
orgoglio villacidrese !!! orgoglio sardo !!! GRAZIE FABIO mi hai dato una gioia indimenticabile 😉
Bravo fabio sei un orgoglio per noi tutti complimenti.ti auguro tanti di questi sucessi……or
golio villacidrese