“Feminas”, omaggio a tre grandi artisti sardi: Lai, Nivola e Dessì

0

VILLACIDRO. La performance artistica dedicata a Maria Lai, Costantino Nivola e Giuseppe Dessì andrà in scena sabato 25 Ottobre alle 21:30 presso il Lavatoio pubblico.

L’associazione EDUCANIMARTE, in collaborazione con ITTE ITINERARI TEATRALIZZATI, presenta FEMINAS, performance artistica sperimentale nata da un’idea di Giuditta Sireus e inserita nel progetto “Il Grande Gioco”, che si terrà sabato 25 Ottobre alle ore 21:30 a Villacidro. L’evento sarà suddiviso in due momenti: la mattina alle ore 10.30 presso gli spazi del Mulino Cadoni sarà inaugurata la mostra fotografica di Manuela Flore, dedicata a Costantino Nivola e curata dal Dott. Sergio Flore con la collaborazione della Fondazione Nivola ed il MAN di Nuoro; la sera, alle ore 21.30 presso il Lavatoio Pubblico in stile Liberty, lo spettacolo dedicato alle figure artistiche di Maria Lai, Costantino Nivola, Giuseppe Dessì e al mondo della tessitura.
Nel cast ben trenta donne tra tessitrici, performer, attrici e cantanti. L’unicità dell’iniziativa sarà la presenza in un unico luogo di alcune tra le donne tessitrici più rappresentative del settore provenienti da tutta Sardegna, che in quest’occasione speciale prenderanno parte ad un vero e proprio show artistico dove arte, musica, teatro, tradizione e leggenda si fonderanno per dare vita ad uno dei più rari esempi di contaminazione artistica mai visti finora, tutto ciò alla presenza di tre opere inedite di Maria Lai, per la prima volta esposte al grande pubblico.
L’evento è patrocinato dalla Regione Sardegna, dal Comune di Villacidro, dalle Fondazioni Nivola e Giuseppe Dessì e con la partecipazione di Magia e Parco dei Tacchi. Ingresso gratuito.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.