Villacidro, in qualità di capoluogo di provincia, potrà usufruire del finanziamento regionale.
la Regione Sardegna ha individuato i comuni destinatari del “Fondo inquilini morosi incolpevoli”(tra questi Villacidro) approvando i criteri per l’individuazione dei beneficiari e le modalità di determinazione dei contributi per l’annualità 2014. Possono presentare domanda i titolari di contratti di locazione di unità immobiliari site a Villacidro e occupate a titolo di abitazione principale o esclusiva, soggetti ad un atto di sfratto per morosità incolpevole, con citazione della convalida.
Per “morosità incolpevole” si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione dovuta alla perdita del lavoro per licenziamento; cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale; il mancato rinnovo dei contratti a termine o di lavoro atipici; cessazioni di attività libero-professionali o di imprese registrate; malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo o la necessità dell’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali.
“Questo che stiamo pubblicando è l’ennesimo bando che l’assessorato ai servizi sociali mette a disposizione dei cittadini Villacidresi che si trovano in momentanea situazione di difficoltà – spiega l’assessore alle Politiche Sociali del Comune, Antonio Meloni – inserendolo in una serie di iniziative che abbiamo messo in campo per alleviare lo stato di sofferenza di molti cittadini travolti dalla crisi economica. L’impegno quotidiano mio e di tutto il servizio – conclude Meloni – è quello di cercare e attivare tutte le possibilità per dare un sospiro di sollievo alle tante famiglie in questo periodo di difficoltà“.
Le domande vanno presentate entro il 14 novembre all’ufficio protocollo del Comune di Villacidro. Le informazioni relative al bando possono essere reperite presso i servizi sociali, l’informaGiovani e il sito del comune di Villacidro.
finalmente una cosa buona.era ora!
Certo, va bene,ma nulla si può contro la grande fame di un tetto a basso costo:Sono più di 700.000 le persone che sono in graduatoria:Non saprei a villacidro ma sono certa che a cagliari e dintorni la situazione è molto critica:Saluti
carissima tu ne hai visto tante situazioni particolari, credimi a villacidro ci sono famiglie intere senza un reddito sicuro,qualcuno tempo fa viveva dentro la propria macchina, una desolazione….
capoluogo di provinciaaaa ???? e come dire che nessuno a votato chi governa le leggi oggi …. o mi sbaglio …
sono d’accordo per l’aiuto, ma prima vorrei vedere i beni posseduti: macchina, moto, porto d’armi, insomma, il tenore di vita!!!
Buongiorno, dopo un turno notturno all’ospedale,alzarsi la mattina e scoprire un altro talento a Vilaacidro,bè non c’è che da complimentarsi con questa ragazza che avrà sicuramente un avvenire…Peccato che me la son persa
oh Graziella…(alias Percy) io ho fatto in tempo , lo sai che è molto brava ha fatto un figurone.In tv sembrava anche un altra,io ho stentato anche a riconoscerla,molto brava ..complimenti anche ai genitori…Ci vediamo al lavoro lunedì Buona giornata a tutti
ma perche’ non hai fatto la criminologa o l’investigatrice all’interpool,anzichè l’infermiera..cribbio
,cisarà una ragione se ho studiato per un obbiettivo ci sarà una ragione precisa,prima ho fatto tanti di quei lavori…ci vorrebbe una settimana per parlarne..avresti dovuto fare tu la criminologa…ciao a presto