Il giovedì e la domenica può essere molto pericoloso fare una passeggiata nel bosco o coltivare il proprio podere.
Sarà capitato a tutti di essersi trovati, magari raccogliendo funghi, asparagi o più semplicemente coltivando il proprio podere, nel bel mezzo di una guerra unilaterale tra cacciatori e volatili. Infatti nel periodo venatorio, in qualsiasi territorio campestre di Villacidro e dintorni, è facile imbattersi nel fuoco incrociato delle doppiette. Difficile portare il proprio cane al seguito che, se non prettamente da caccia, difficilmente sopporterà gli spari. Altrettanto rischioso fare ciclo cross nei sentieri di montagna dove si rischia di essere impallinati accidentalmente.
Come ogni teatro di guerra che si rispetti poi, al suolo restano le prede, vittime di questa attività ricreativa dell’uomo, nonché le cartucce vuote, tutte colorate, che inspiegabilmente nessuno raccoglie. Ma in realtà la funzione del colore è proprio quella di essere viste per recuperarle agevolmente anche tra i cespugli. (A. S.)
Cacciatori di m.!
Sono dei guerrafondai.. sparano ad ogni movimento, sparano anche alle farfalle.Sono dei veri cr…..li e per farsi la posta sdradicano i rami dalle piante d’ulivo e sparano nei giardini ad altezza d’uomo impallinando tubi d’irragazione e le persone che sono sul posto. Si fanno largo con prepotenza e entrano nei fondi chiusi… sembrano loro i padroni. Ma prima o poi qualcuno si farà sentire.
Su questo argomento non darei delle risposte sarcastiche, o cosi tanto per scrivere qualcosa,il piombo è un metallo tossico e pesante,te lo ritrovi in tutti gli apparati dell’organismo.Infatti attraverso la catena alimentare avviene il fenomeno della magnificazione biologica la dove le piante assimilano il Pb,gli erbivori lo trasferiscono nei loro tessuti:Immaginatevi l’uomo predatore che si nutre di questi animali,che lui stesso contamina.Guardate che anche la benzina al piombo era stata vietata ed abolita,quindi se verifichiamo la legge e la mettiamo in pratica i nostri cacciattori sarebbero tutti fuori legge….Da non sottovalutare
Giusto, si chiama saturnismo.
saluti
UTENTE BANNATO PERMANENTEMENTE
Per capire che sono un branco di incivili basti pensare al fatto che non si raccolgano le cartucce, la mamma degli idioti è sempre incinta. Tutti i festivi e i giovedì per 5 mesi all’anno il territorio è ostaggio di questa gente, la politica come sempre è dalla parte sbagliata. E tutti i morti ammazzati in Sardegna da un colpo di fucile… Obbligo di depositare fucili e munizioni presso i Carabinieri, 100 euro per ogni prelievo dell’arma e riportare tante cartucce quante prelevate, 10 euro per ogni cartuccia in meno. Visto che i cacciatori occupano un enorme territorio per un sacco di tempo e giusto che il resto della popolazione venga indennizzata e che certa gente non abbia a disposizione tutti i giorni un arma da fuoco.
Caro Giancarlo essere buoni non significa essere idioti,essere buono .è una virtù che gli idioti non comprendono.Se Percy ha voluto precisare qualcosa in questo argomento,mi sembra che siamo in un paese democratico,o no? Ricorda che le persone inutili hanno bisogno di sminuire gli altri per sentirsi migliori..Mi da l’impressione che tu ti identifichi in questi due aspetti…
Onestamente non capisco il tuo commento…
saluti
Prova su qualche agenzia viaggi,magari trovi dei viaggi su Saturno,magari organizzati o rischi di perderti…Anzi fai una cosa cercati anche qualche scuola,sai magari un pò d’istruzione giova la salute e aiuta ad aprire la testolina..Saluti
Secondo me non sai neanche che cosa è il saturnismo…
saluti
OGGI!!!
21.Novembre 2014,
Son ancora sulle mura di Forte Apache, che sputo sulla gente che passa, scambiandoli per indiani…….
per settimana prossima la mia badante ha preso appuntamento con Forte Alamo e vado a sputare ai messicani……
…..ma..quelli rispondono!!!!!
Cavolo non sapevo che gli incivili si chiamano “cacciatori”, eppure se passeggi nelle campagne, ti ritrovi sommerso d’immondizia, non di certo lasciata (magari qualcuno lo è) dai “cacciatori”, purtroppo gli incivili o forse è più logico chiamarli idioti, sono tanti, qualcuno si riterrà ambientalista, solo perchè non va a caccia. Per cui,forse è meglio pulirsi la bocca prima di aprirla.
Preciso che quello che dice Giancarlo è giusto,il saturnismo è una grave malattia dovuta all’esposizione e al contatto col piombo.Probabile che Zoso non abbia capito l’argomento…Lascerei stare la cosa..Saluti