Pallavolo Villacidro maschile, esordio in C: 3 vittorie, 1° in classifica

3

Sabato 15 novembre c’è stato l’esordio casalingo nella palestra di via Farina, contro il GNU Volley Cagliari, in cui i villacidresi hanno vinto 3 set a 2.

E’ iniziata la nuova stagione agonistica della Pallavolo Villacidro, che anche quest’anno la vede impegnata sia nel settore maschile che in quello femminile con i campionati di serie e giovanili.
Quest’anno con la squadra maschile ci si è riaffacciati alla serie C, dopo il vittorioso campionato della serie D dello scorso anno, con la stessa identica squadra; ragazzi in gran parte frutto del vivaio villacidrese ma con il cambio del 1° allenatore; quest’anno a seguire il gruppo c’è Roberto ABIS che ha sostituito Bruno PILLITU che invece in stagione segue la serie D Femminile. Gli allenatori in seconda rimangono gli stessi della scorsa stagione, Gigi CURRIDORI per la maschile e Mauro COCCO per la femminile.
Nell’esordio casalingo di sabato con il GNU Volley Cagliari è stata centrata la vittoria con un bel 3 a 2  (17/25 – 25/19 – 19/25 – 26/24 – 15/12) per i Villacidresi dopo 2 ore di partita tiratissima. Partita entusiasmante anche per il numeroso e sempre caloroso pubblico presente sugli spalti, che ha incitato la squadra senza risparmiarsi.
Questa era la terza giornata di campionato, infatti lo stesso ha preso il via sabato 1 novembre con l’OPEN DAY, giornata appunto di apertura svoltasi a Guspini con tutte le squadre del girone che nell’arco dell’intera giornata hanno disputato la prima gara. I ragazzi di Villacidro nell’occasione si sono scontrati con il Virtus Masema Sassari, vincendo con un perentorio 3 a 0 ( 25/22 – 25/22 – 25/20 ). Esordio non poteva essere migliore per la matricola villacidrese.
Nella seconda giornata svoltasi l’8 di novembre nel campo del Guasila, altra vittoria con identico risultato di 3 a 0 (25/23 – 25/19 – 25/17) e ad oggi la pallavolo Villacidro, matricola del girone in quanto neopromossa, si ritrova in testa alla classifica solitaria con 8 punti.
Il Campionato nel suo proseguo si presenta duro ed insidioso con squadre sicuramente più forti come il Garibaldi La Maddalena, Sestu, Sandalyon Quartu e lo stesso GNU Volley Cagliari, ma i ragazzi villacidresi sono consapevoli del fatto che per loro sarà già un bel traguardo la salvezza, quindi tutto ciò che dovesse arrivare in più sarà accolto con grande soddisfazione.

Anche la serie D femminile sabato 15 ha disputato la sua seconda gara del campionato in trasferta a Cagliari con il PGS S. Paolo Volley, perdendo purtroppo per 0 a 3 (14/25 – 20/25 – 18/25)
Nella gara d’esordio casalingo di sabato 8 novembre invece le ragazze hanno vinto per 3 a 0 (25/19 – 25/20 – 25/18) con il VBC Sinnai.

Al via anche tutti i campionati giovanili maschili e femminili che anche quest’anno vedranno la pallavolo Villacidro protagonista in tutte le varie categorie : under 13, 14, 16 femminile e under 14, 17 e 19 maschile, oltre ovviamente tutta l’attività del minivolley che abbraccia la fascia d’età dei bambini/e dai 6 ai 12 anni.

3 COMMENTI

    • Non so quali siano le tue conoscenze pallavoliste del settore maschile, ma se non ricordo male la seconda divisione nel settore maschile è una categoria che è scomparsa da ben oltre 20 anni fà, e comunque la pallavolo villacidro da oltre vent’anni milita nei campionati regionali di serie D e C, a parte la parentesi di un solo anno, 3 anni fà del campionato di prima divisione da cui si è ripartiti per la scalata alla C di quest’anno.
      Non entro nel merito della valutazione della qualità del gioco, ma questo penso sia un problema comune per tutte le varie discipline sportive.
      Personalmente da villacidrese posso solo andare orgoglioso dell’operato di questa società che con i suoi quasi 200 atleti svolge sopratutto un servizio sociale al paese creando anche un bello e sano movimento, prova ne sia il seguito che hanno le squadre nelle gare di campionato in palestra.
      E’ solo una questione di punti di vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.