La protesta contro il rincaro TaRi sta producendo i primi risultati, con la sospensione e il ricalcolo di tutte le bollette, ma la protesa continua sino a quando non si avranno maggiori rassicurazioni.
Importante novità sul fronte della battaglia portata avanti da centinaia di cittadini che da 4 giorni occupano l’aula consiliare del Comune di Villacidro. La giunta comunale ha deliberato una serie di direttive con la quale si sospendono tutti i pagamenti della TaRi 2014 in attesa di emanare un provvedimento di sgravio per tutti i contribuenti; questo perché dai calcoli effettuati in queste ore è emerso che il ricavo dalle bollette sarebbe stato superiore al costo del servizio indicato nel piano economico-finanziario. Non ultimo, sono stati rilevati diversi errori nella trasmigrazione dei dati anagrafici per la composizione dei nuclei familiari.
La data di scadenza per il pagamento potrebbe essere differito dall’attuale 16 aprile al prossimo 16 luglio, senza l’applicazione di sanzioni, mentre per le cartelle già pagate saranno considerata in acconto al tributo: questo dovrà essere ratificato dal consiglio comunale in una prossima seduta.
Stasera nuovo sit-in dei cittadini in piazza Municipio alle ore 19:00.
SCARICA LA DELIBERA DI GIUNTA 1/2015
Eh no… quella delibera pubblicata ieri ci dice solo che si rivedranno gli errori. Nessun cenno alla rivisitazione delle tariffe che già erano alte e sono state aumentate comunque del 30% e forse piu’, nessun intenzione di rivedere l’appalto a favore di Villaservice. Teresa stai continuando a tutelare i vecchi galoppini che hai sistemato a Villaservice e non stai tutelando la popolazione. Non ci siamo dimenticati neanche della Tasi al 2 per mille contro l’1 e l’1,5 degli altri comuni. Vogliamo piu’chiarezza sull’utilizzo dei nostri soldi e poi mi sorge un dubbio: chi pagherà la ristampa di tutta quella carta che ci hanno mandato a casa? Ci verrà addebitata nella prossima bolletta?
credo che lei stia cercando solo visibilità da questo argomento considerando che ha già postato in altro link con parole identiche,se vuole può proporre qualcosa di costruttivo evitando il”copia, incolla”di quanto afferma.
Copia e incolla o no, l’importante e dire come stanno realmente i fatti. C’é una canzone degli anni passati che diceva, la verità mi fa tanto male lo so, ma è sempre attuale. Vai avanti popolo Villacidrese, arriva finalmente a scoprire la verità, solo la verità.
Non stavo cercando alcuna visibilità… ho fatto il copia incolla solo perchè ho pensato che il mio intervento non fosse stato letto e volevo destare l’atttenzione sulla presa per il didietro dell’ultima delibera di giunta e sul fatto che ristampare tutti gli avvisi e inviarli a tutte le famiglie è costoso. (E CHI PAGA?) Proporre qualcosa di nuovo?… Tutti insieme il 21 gennaio al consorzio industriale a manifestare contro l’ampliamento della discarica.
Anche se i Signori del palazzo hanno tenuto nascosto questo imortantissimo incontro,mercoledì alle ore 15.30, tuuti sono invitati a portare il loro contributo e eventuali osservazioni, al tecnico dell’uffio SAVI regionale.Si curamente ci sarà molta gente, forse mai vista per questi tipi di incontri,sarà un successo come l’occupazione permanente del consilio comunale.Arrivederci a mercoledì 21 alle 15.30 alla sala per le assemblee del consozio industriale di Villacidro, di fronte Foresteria strada per S. Gavino.
noto con soddisfazione che il mio 1° intervento in questo link ha sortito l’effetto desiderato,postare qualcosa di nuovo non nuoce mai,lei e il primo in questo blog a far sapere della manifestazione del 21 gennaio(Candeggina lei si accomodi in 2° fila)e sono notizie che dovrebbero essere divulgate in tempo reale.
p.s Nonna Papera estrapolare una frase da un discorso(in questo caso una canzone)non rende mai l’idea,noti che la canzone continua con un “nessuno mi può giudicare nemmeno tu”.
saluti a tutti.
Spiritoso e divertente.. saluti a vossia.Saluti a Lei e tutti gli intervenuti
La situazione si sta evolvendo e le discussioni stanno assumendo le giuste dimensioni ,polemiche oppure divergenze l’importante e’ avere capito dove sta il marcio e da chi e’ rappresentato istituzionalmente le risposte non le dobbiamo dare noi che fatichiamo dalla mattina ala sera per sbarcare il lunario e sopravivere a queste oppressioni ma i signori che stanno incollati alle poltrone (vedi sindaco,deputato a Roma, presidenti e consigli di amministrazione fantoccio delle societa’ a partecipazione del comune di Villacidro ).molto probabilmente si dira’ e sara’ propaganda del partito di maggioranza di Villacidro che il malessere e’ causato dalla crisi e dalla recessione, ma e’ mai possibile che la crisi e la disoccupazione colpisca i soliti pezzenti e non gli altri che nonostante la crisi non hanno mai conosciuto la mancanza di lavoro e disoccupazione e fuori escono da un posto di lavoro e vengono automaticamente collocati in altro posto senza mai perdere una giornata di salario … (vedi Comune e Provincia) .Penso sia maturato il tempo della giustizia e della chiarezza,cambiamo le regole e le persone che non riteniamo all’altezza della situazione sociale ed economica drammatica.