Pallavolo Villacidro Femminile: Quarta Forza del Campionato di Serie D

5

Sabato scorso si è svolta la prima partita del girone di ritorno del Campionato Regionale Femminile di Serie D, che ha visto le ragazze della Pallavolo Villacidro tornare vittoriose da quel di Sinnai. Dopo dodici partite la Pallavolo Villacidro si posiziona in classifica al quarto posto, ad un solo punto dalla terza posizione, con 24 punti (frutto di 7 vittorie e 4 sconfitte, di cui 2 al Tie Break).

Questo sabato nella Palestra di Via Farina a Villacidro, sara di scena una partita che promette spettacolo: ospite del Villacidro, sarà la corazzata San Paolo che si presenta forte del suo primato. Lo Staff tecnico, Bruno Pillittu e Mauro Cocco, ci parlano dell’attuale stagione: “Si tratta sicuramente di una stagione  positiva, – afferma Bruno Pillittu – che assume maggiore importanza per l’inserimento delle nuove leve che è avvenuto quest’anno, le quali si sono integrate alla grande nell’ossatura notevole e gia importante del “vecchio Gruppo”. L’unico rammarico che possiamo esprimere è quello di non essere mai riusciti in tutte queste partite, ad avere la formazione al completo ( causa lavoro di alcune atlete e problemi fisici). Che Squadra è la San Paolo?E’ una squadra completa in tutti i settori, – risponde Pillittu – con delle giovani molto interessanti. Non hanno apparenti punti deboli; Sono molto forti in battuta e fanno della fase punto la loro forza, grazie anche ad un muro molto alto. Se poi mettiamo in conto che nel sestetto della San Paolo gioca una certa Paulis, la giocatrice di banda più forte del campionato che ha militato in anche serie B, capiamo la forza dell’avversario. Per noi si presenta come una partita proibitiva, ma andremo in campo senza paura, convinte dei nostri mezzi e proveremo in tutti i modi a strappare punti alla probabile vincitrice del Campionato. 

Interviene anche Mauro Cocco sul prossimo incontro: “Veniamo da quattro vittorie consecutive, quindi sul piano psicologico siamo cariche e pronte per una partita di questo livello. Confidiamo nell’ esperienza delle nostre giocatrici piu’ esperte e fondamentalmente ci aspettiamo di disputare una partita importante sul piano dell’intensità e dell’agonismo.E per riuscire in questo  confidiamo di trovare una palestra piena con un pubblico e che ci sostenga fino alla fine”.

Tutti gli appassionati del Volley e i tifosi della Pallavolo Villacidro sono invitati a presenziare in massa per supportare e tifare le ragazze in questa difficile sfida.

L’ appuntamento è per questo sabato alle h 18.00 presso la palestra della scuola elementare di Via Farina.

5 COMMENTI

  1. Ho giocato a pallavolo per più di 5 anni, mi sono divertita tanto.In genere chi insulta a chi svolge un attività sportiva è una persona di bassa tacca(sicuramente sei alto come un battiscopa),probabilmente in te Uomo erectus hai grossi problemi di inserimento sociale,l’indifferenza e la bestia nera che ti attanaglia dentro,visto che usi il blog per cercare di darti un tocco in più ma sei solo un perdente.Saluti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.