Gli interventi riguarderanno i tratti della rete idrica e fognaria di alcune strade tra cui via Iglesias e via Martiri di Buggerrru.
VILLACIDRO. I residenti delle strade interessate dai lavori tireranno finalmente un sospiro di sollievo dopo che per anni hanno dovuto convivere con continui rigagnoli(se non veri e propri fiumi) e il via vai settimanale di ruspe e mezzi meccanici che intervenivano per rattoppare le vetuste condotte idriche.
Il progetto, appaltato ad una ditta di Carbonia e finanziato con fondi comunali per un importo totale di mezzo milione di euro, riguarda il rifacimento delle condotte idriche e fognare della via Martiri di Buggerru, via Isch’e Bidda, via Santa Teresa D’Avila, via Iglesias(tratto compreso tra via Domusnovas e via nazionale), via Nazario Sauro e via Antonio Vivaldi.
Ci si auspica che vengano reperiti ulteriori fondi(sembrerebbe ci sia un altro milione di euro a disposizione) per metter mano anche nelle altre strade in cui sono presenti tubazioni obsolete. (A. S.)
mi auguro che nei tratti interessati ci sia in contemporanea la posa dei tubi del gas petrolio liquefatto, che almeno una volta si scavi in ATI(associazione temporanea imprese),ma qui dubito si conosca tale termine.
Ma…non sarebbe compito di Abbanoa occuparsi delle condotte??
Cìoè, qualcuno che si è posto il problema??
E se sono soldi comunali, come mai non si è trovato il modo di affidare i lavori a delle ditte locali? O forse quel che interessa è la promessa di qualche posticino per gli amici? Un bel guadagno per la spesa di mezzo milione di euro…quanti posti???
Io vorrei sapere quanto si è speso fino adesso nel tratto di strada via Domusnovas e via Iglesias!Mi sono preso la briga di contare gli interventi,sono una cinquantina quelli a vista,perchè ci sono interventi uno sopra l’altro e contano per uno.E l’acqua che è andata in fogna?E alla TOTO’ E NOI PAGHIAMO!!!!!!!!!!!!!!