Domenica 19 aprile escursione ippica “beranu a cuaddu”

0

Inizialmente rinviata per la recente scomparsa di Ziu Paulu, sarà una occasione per salutarlo e percorrere sentieri e stradelli nei quali lui, spesso e volentieri, si avventurava.

Il circolo ippico “Cavalleria Su Cramu”, dopo una pausa di 4 anni, torna in sella con la manifestazione “Beranu a cuaddu”, letteralmente “primavera a cavallo”, manifestazione che coinvolgerà non solo cavalieri e amazzoni locali e dei paesi limitrofi ma radunerà appassionati della Trexenta, Sarcidano, Sulcis, Marmilla, hinterland di Cagliari, oristanese e Barbagia. L’intento è di valorizzare le bellezze paesaggistiche di Villacidro.

L’escursione era stata rinviata a causa del lutto per la scomparsa di uno dei cavalieri più veterani, Paolo Deidda. Si recupera dunque domenica 19 aprile con raduno previsto alle ore 8:00 in via Nazionale(bar-pizzeria Rosy e Stefano) dalla quale si partirà per raggiungere a cavallo la cascata de Sa Spendula attraverso gli stradelli in terra che costeggiano la periferia del paese. Sosta con murzu a sa sarda nel piazzale e visita a piedi alla cascata per proseguire poi verso “Sa Sedda Manna” ed arrivare, attraverso i boschi, alla diga di Coxinas e infine al casolare concesso dal comune tramite l’assessore al turismo Luca Garau per il pranzo finale. E’ prevista la partecipazione di circa 40-50 appassionati.

Per informazioni sull’evento contattare il numero di telefono 349.1051435.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.