Raid incendiario nella notte: a fuoco un’utilitaria

1

L’incendio è solo l’ennesimo di una serie: in fiamme 5 auto negli ultimi tre mesi.

VILLACIDRO. Stanotte intorno alle 5 è divampato un rogo da una utilitaria, una Fiat Panda di proprietà di una cinquantenne, parcheggiata nella via Tuveri. Il rogo, di probabile origine dolosa, è stato spento dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Sanluri.
Ma l’episodio di stanotte non è isolato. Mercoledì 1 aprile infatti un’altra utilitaria, ancora una Fiat Panda, stavolta vecchio modello di proprietà di un 29enne, é andata a fuoco nei parcheggi interni delle case popolari di via Di Vittorio con grossi pericoli per gli abitanti del palazzo, fortunatamente illesi. Sempre nella stessa notte a San Gavino Monreale è andata in fiamme un’altra auto nella centralissima via Repubblica. Ma un’altro episodio si è verificato a Villacidro alcuni mesi fa, l’auto di un imbianchino è andata a fuoco ma il proprietario non avrebbe sporto denuncia. In tutti i casi l’origine delle fiamme sembrerebbe di natura dolosa. Su questi episodi stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Villacidro che mantengono il massimo riserbo.
C’è da chiedersi se questi episodi sono collegati tra loro o se sono frutto di un’emulazione, visti i precedenti nel cagliaritano, anche in queste ore.

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.