25° anniversario per il vescovo emerito Antonino Orrù

0

ALES. Il vescovo emerito mons. Antonino Orrù sarà festeggiato per il 25° anniversario dell’ordinazione episcopale ad Ales mercoledì 13 maggio alle ore 18,30.

Con una solenne Concelebrazione in Cattedrale, presieduta dall’arcivescovo di Cagliari mons. Arrigo Miglio, e concelebrata con i vescovi Giovanni Dettori, G. Paolo Zedda e Mosè Marcia, sarà festeggiato il venticinquesimo anniversario dall’ordinazione episcopale del vescovo emerito mons. Antonino Orrù. Parteciperanno autorità, numerosi sacerdoti e rappresentanze delle parrocchie e associazioni ecclesiali e laiche.
Antonino Orrù ha guidato la diocesi alerese per 14 anni (dal 1990 al 2004), lasciando un segno di operoso rinnovamento spirituale e culturale. Oltre al restauro della Cattedrale e alla creazione del Museo diocesano, mons. Orrù ha ridato vita al quindicinale “Nuovo Cammino” e istituito nuove Parrocchie con annesse le chiese parrocchiali. Il ringraziamento della diocesi sarà espresso dal vicario generale don Pier Angelo Zedda con una icona raffigurante il Cristo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.