ALES. Il vescovo emerito mons. Antonino Orrù sarà festeggiato per il 25° anniversario dell’ordinazione episcopale ad Ales mercoledì 13 maggio alle ore 18,30.
Con una solenne Concelebrazione in Cattedrale, presieduta dall’arcivescovo di Cagliari mons. Arrigo Miglio, e concelebrata con i vescovi Giovanni Dettori, G. Paolo Zedda e Mosè Marcia, sarà festeggiato il venticinquesimo anniversario dall’ordinazione episcopale del vescovo emerito mons. Antonino Orrù. Parteciperanno autorità, numerosi sacerdoti e rappresentanze delle parrocchie e associazioni ecclesiali e laiche.
Antonino Orrù ha guidato la diocesi alerese per 14 anni (dal 1990 al 2004), lasciando un segno di operoso rinnovamento spirituale e culturale. Oltre al restauro della Cattedrale e alla creazione del Museo diocesano, mons. Orrù ha ridato vita al quindicinale “Nuovo Cammino” e istituito nuove Parrocchie con annesse le chiese parrocchiali. Il ringraziamento della diocesi sarà espresso dal vicario generale don Pier Angelo Zedda con una icona raffigurante il Cristo.