Premio Dessì: seconda giornata di eventi tra letteratura e musica

0

Protagonisti della giornata saranno Vanessa Roggeri con il romanzo “Fiore di fulmine”, Andrea Scanzi con il suo primo romanzo “La vita è un ballo fuori tempo” e, in chiusura, Giovanni Lindo Ferretti nel recital per voce e violino “Bella gente d’Appennino”.

Oggi, nella bella cornice di piazza Zampillo, in programma due incontri letterari. Alle 18:00 Vanessa Roggeri, intervistata da Gianni Zanata, presenta “Fiore di fulmine”. Seconda uscita per Garzanti della scrittrice cagliaritana, il romanzo è ambientato tra un piccolo paese sardo e un convento nel capoluogo. In primo piano la storia dell’undicenne Nora, etichettata dai suoi compaesani come “bidemortos”, ovvero capace di parlare con i morti.
Alle 19:00 fa ingresso al Premio Dessì Andrea Scanzi, scrittore e firma di punta del Fatto Quotidiano, atteso a Villacidro col suo primo romanzo, pubblicato da Rizzoli lo scorso aprile: “La vita è un ballo fuori tempo”, satira esilarante – con protagonista il cronista Stevie – di un Paese inventato, le cui vicende sono fin troppo riconoscibili. Lo intervista Matteo Mascia, giornalista de L’Unione Sarda.
Alle 21:30 a Casa Dessì arriva un’icona della musica alternativa italiana, Giovanni Lindo Ferretti, fondatore dello storico gruppo punk CCCP fedeli alla linea (fondato nel 1982 e sciolto nel 1990), dei C.S.I. – Consorzio Suonatori Indipendenti, e dei P.G.R., in scena a Villacidro insieme al violinista Ezio Bonicelli (ex Üstmamò) con “Bella gente d’Appennino”, il recital che trae linfa dall’omonimo libro pubblicato da Mondadori nel 2009.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.