Ciclista si infortuna a causa dei vari tagli stradali per la realizzazione e riparazione dei sotto servizi.
Niente di grave per il giovane ciclista che, fortunatamente, portava il casco di protezione allacciato. Danni anche per la bici professionale, ma ora è d’obbligo chiedersi: chi pagherà per il danno subito? L’incidente è avvenuto ieri mattina nella centralissima via Parrocchia. Un cittadino, sopraggiunto in soccorso del ragazzo finito al suolo, ha fotografato e messo in rete le immagini dell’accaduto. Forti le critiche nei confronti dell’opera incompiuta. “Non è possibile che siano stati lasciati aperti al traffico solchi anche di 5 cm dopo la messa in posa delle condotte – afferma il soccorritore, dopo aver riportato i dettagli dell’incidente – Fortunatamente stavolta si è trattato di un ciclista professionista, ma lo stesso potrebbe capitare, con peggiori conseguenze, a qualsiasi altro malcapitato“.
Intanto i lavori per realizzare le condotte del gas continuano a creare problemi tra la popolazione villacidrese. Dopo i disagi legati alla congestione del traffico e alla soppressione di varie zone di stazionamento per le autovetture ora è toccato ad uno sportivo pagare le conseguenze di un problema che andrebbe risolto per evitare incidenti ben più gravi di quello appena accaduto. (I. F.)
E’ scandaloso che la giunta comunale abbia acconsentito alle imprese che eseguono i lavori della rete gas, di ripristinare i tagli con l’asfalto successivamente agli allacci anziché appena si ricoprono con lo strato di cemento! Nelle gomme nuove della mia auto ho notato dei piccoli tagli causati proprio dai bordi taglienti delle trincee. Penso che analoghi danni li stiano subendo tutti gli automobilisti, perciò è giusto diffidare l’assessore ai lavori pubblici Gianni Erbì facendogli sapere che non sono da escludere azioni di difesa collettiva.
Bisogna ricordare anche la presenza di sassolini e ghiaia sulle strade e cunette, molto pericolosi per la circolazione.
La ditta esecutrice è tenuta alla costante pulizia del cantiere, quindi deve eliminare tutto il materiale che si deposita nelle strade durante i lavori e successivamente, fino alla posa del bitume.
Tra poco si vota e asfalteranno alcune strade.
Da notare che quei geni hanno fatto “riasfaltare” mezza via San Gavino senza provvedere a rifare le strisce pedonali. Ora il malcapitato pedone che attraversa dovrà raccomandarsi l’anima a Dio se non vuole farsi spalmare al suolo dal “civilissimo” automobilista di Villacidro e dintorni.
saluti
Le buche provocano danni da anni a qualsiasi mezzo … Ma l’incidente in bicicletta ancora non era accaduto. La situazione sta diventando di certo molto molto grave, hanno perso pure l’abilità di evitare le buche