La cerimonia si terrà alle 17:00 nel nuovo impianto sportivo di Corte Risoni dove si svolgeranno delle gare dimostrative.
Questo pomeriggio a Villacidro verrà inaugurata la nuova pista d’atletica alla presenza delle autorità politiche e sportive e delle 3 squadre di Villacidro affiliate alla FIDAL (Federazione Italiana d’Atletica Leggera): ASD Nino Disario, ASD Villacidro Triathlon e ASD Olympia Villacidro che sommano circa 200 tesserati. A Villacidro la pista d’atletica era un sogno che si attendeva da almeno 20 anni. E’ dotata di doppia pedana del lungo, di pedana per il salto in alto e di quella per il salto con l’asta, è presente anche la fossa per la corsa con le siepi.
Alle ore 17 alla presenza del Sindaco Teresa Pani e del Presidente della Fidal Sardegna, Sergio Lai, ci sarà una breve cerimonia di inaugurazione. A seguire ci saranno delle gare dimostrative riservate alle categorie giovanili (corsa, salto in lungo e lancio del vortex) delle 3 società Villacidresi.
Il culmine della festa poi saranno i “3.000 delle stelle” alle ore 19, gara di 3000 metri ad invito con i migliori atleti della Sardegna. Seguirà un rinfresco offerto dalle società sportive.
Programma Gare:
- Esordienti C: mt 50 e salto in lungo
- Esordienti B: mt. 200 e salto in lungo
- Esordienti A: metri 400, salto in lungo
- Ragazzi, Cadetti e Allievi: mt 800 e salto in lungo
- Qualora ci fosse tempo a sufficienza si svolgeranno anche delle prove di lancio del vortex.
Junior, Promesse Senior e Master (ad invito): 3000 metri.
Peccato che l’impianto non sia dotato di posti a sedere.Addirittura non si puo’ neanche accedere all’interno per poter vedere gli eventi sportivi,si devono guardare dal ”parcheggio”…il che e’ tutto dire…