Manutenzione strade comunali: corsia preferenziale per l’accesso alla casa di riposo di don Pittau, cittadini della zona di Corterisoni snobbati dall’amministrazione pubblica.
Protestano gli abitanti della zona campestre di Corterisoni. Una lettera firmata dai residenti nell’area è stata recapitata in municipio e aspetta di essere presa in considerazione dalla Giunta. Nella missiva si fa presente che la strada d’accesso alla zona campestre (parte del vecchio tracciato della ferrovia Isili-Villacidro) versa in condizioni disastrose e mette in pericolo l’incolumità di mezzi e persone che si accingono a ad accedere alle proprie abitazioni, soprattutto durante i giorni di pioggia. La lettera denuncia che sono ormai trascorsi 5 anni dalle prime sollecitudini riguardo il problema riscontrato dai cittadini ma, a quanto pare, poco o nulla sarebbe stato fatto per venire incontro alle loro esigenze. Secondo quanto riportato dal documento l’amministrazione comunale si sarebbe sempre giustificata asserendo che il tratto di strada in questione non sarebbe asfaltabile perché rientrerebbe nella categoria di strada campestre, quindi solo sistemabile con la ghiaia.
I soldi per questa sistemazione di ripiego però, non sono mai stati trovati per carenze di risorse. La lettera spiega che in periodo preelettorale qualcosa sembrava essersi mosso, ma alla fine a beneficiare di un intervento che, secondo la lettera userebbe due pesi e due misure differenti, sarebbe stata la casa di riposo in cui avrebbe i suoi interessi il famoso prete imprenditore villacidrese. Per la casa di riposo in questione non si sarebbe avuto problema ad utilizzare l’asfalto prima deprecato dalla stessa amministrazione. L’opera sarebbe stata poi impreziosita con un guard rail che ha messo la ciliegina sulla torta che continua ad andare di traverso ai residenti della zona.
IVAN FONNESU
Bisogna capire gli interventi di pubblica utilità, o forse no? La casa di riposo in riferimento, mi sembra sia PRIVATA, la strada comunque pubblica……. è giusto fare tratti di strade con bitume in agro di Villacidro, e ignorare richieste doi tanti cittadini residenti in agro di Villacidro, dove sono stati pagati , sicuramente gli oneri di costruzione??? E’ l’ennesima politica clientelare… a certi Si ad altri No risposte.. SOLO TASSE.I fondi si trovano solo per chi ha più potere, in questa democrazia falsa e di presa per culo.C’è chi può e chi deve solo essere denigrato.