Tutto pronto per il tradizionale carosello dei carri carichi di legna che verrà accatastata per essere poi bruciata in un grande falò chiamato “su Fogadoni”.
Il neo costituito comitato Sant’Antoni de Su Fogu, dopo alcuni anni di stop, ha rilanciato i tradizionali festeggiamenti in onore dell’eremita egiziano, considerato il fondatore del monachesimo cristiano e il primo degli abati.
L’appuntamento è per il 16 gennaio con il corteo pomeridiano di trattori carichi di legna che attraverserà il centro di Villacidro partendo dalla località Sa Mandara dove già dalle prime luci dell’alba i ragazzi avranno tagliato e issato sui carri le frasche. Al rientro in paese il corteo sfilerà lungo la via Gonnosfanadiga, via Nazionale per poi salire in via Roma e arrivare in piazza Santa Barbara per poi ridiscendere in via Parrocchia, via Repubblica, via Pascoli, via Togliatti e in fine via Don Sturzo dove, in un terreno privato, sarà allestito il falò che sarà acceso dalle ore 18:30, dopo la benedizione del parroco. (A. S.)