Sabato 27 febbraio verrà presentata la mostra EVVIVA VILLACIDRO . VILLACIDRO E’ VIVA mostra omaggio a Villacidro sede del Museo MAGMMA.
VILLACIDRO. Walter Marchionni nella doppia veste di direttore del MAGMMA e artista con lo pseudonimo Giò Tanchis, ha coinvolto i due artisti Gavino Ganau di Sassari e Max Mazzoli, livornese, sassarese d’adozione, a rappresentare Villacidro ognuno con il proprio stile.
La mostra coincide con l’inaugurazione della nuova sede temporanea del MAGMMA(locali casa anziani, via San Gavino), in attesa che “inizino” e si concludano i lavori di ristrutturazione del Palazzo Vescovile dove, come è noto, il MAGMMA ha la sua sede storica.
Nella soluzione della sede temporanea del MAGMMA, la cui ricerca per alcuni mesi ha conosciuto traversie di vario genere, è stata di fondamentale importanza l’intervento di istituzioni private come la Fondazione Banco di Sardegna ed il Centro Culturale di Alta Formazione, garantendo continuità alle attività museali.
La mostra è un passaggio fondamentale del percorso avviato più di un anno fa dal Museo MAGMMA, ideato e realizzato da Walter Marchionni, il quale pensando a questa mostra ha voluto ribadire l’appartenenza a questo territorio, intestardendosi e volendo assolutamente che lo stesso MAGMMA restasse ed avesse la sede proprio a Villacidro, il suo paese.