Scomparsa del Sindaco Ignazio Fanni. Giannina Orrù: “Un grande uomo”

12

Immediati e numerosi i messaggi di cordoglio dal mondo politico cittadino per la scomparsa di Ignazio Fanni, sindaco di Villacidro dal 2008, morto a 67 anni nell’ospedale di Monza dove era ricoverato da due settimane per una grave malattia.

Abbiamo intervistato il vicesindaco di Villacidro, la dott.ssa Giannina Orru.

Villacidro.info – 29 dicembre 2010

12 COMMENTI

  1. Da oggi il cielo di Villacidro sarà ancora più cupo… Che Dio l’accolga dottor Fanni, sicuramente almeno lassù le riconosceranno la sua onestà e la sua correttezza e la ripagheranno di tutte le amarezze che ha dovuto subire nel suo amato paese….

  2. Sono profondamente dispiaciuto per la scomparsa prematura di una persona che ha scritto un bellissimo libro sugli avvenimenti dell’ultima guerra nel nostro territorio. Spero che le sue ricerche vengano degnamente riconosciute e ricordate.

  3. Non ho mai avuto modo di conoscerlo bene come sindaco di Villacidro. Tuttavia, sono convinto che non fosse un uomo politico ma una persona onesta, incapace di apparire in pubblico come un illusionista; forse perchè realmente conscio delle difficoltà di gestione dei problemi che si apprestava ad affrontare. Esprimo sinceramente i miei apprezzamenti per aver mantenuto il suo breve mandato, nonostante la malattia, e porgo le mie più sentite condoglianze ai parenti.

  4. Mercoledi 29 dicembre 2010, dopo breve malattia, si spegneva Ignazio Fanni, sindaco di Villacidro. Eletto a guida della cittadina a capo di una lista civica, ha governato per poco più della metà del suo mandato. L’amministrazione comunale ha proclamato due giorni di lutto cittadino e indirà quanto prima un Consiglio Comunale straordinario per commemorare la sua figura. Uomo schivo e riservato, si è trovato a dover fronteggiare una difficile situazione amministrativa anche per le numerose defezioni della coalizione che a suo tempo lo aveva sostenuto.

  5. L’unica persona che mi rese la speranza di provare a dar fiducia a un voto,e la libertà di credere ancora che l’onestà può essere,nonostante tutto,sempre il miglior metodo per migliorarci,per poter di nuovo con fierezza dire di esser una Villacidrese!!

  6. Non lo conoscevo personalmente,ma il suo fare schivo e riservato mi piaceva,sicuramente estraneo alle logiche politiche che hanno ammorbato il paese per decenni.Ho apprezzato tantissimo il suo libro sull’aeroporto di Trunconi durante la guerra,da intenditore direi ghe ha fatto un bellissimo lavoro che sicuramente dovrebbe essere valorizzato,per questo avrei voluto stringerli la mano, complimentarmi e proporgli di raccogliere in un museo tutte le testimonianze ed eventuali reperti.Mi dispeace non averlo fatto,grazie dott.Fanni per il contributo dato alla comunita’ villacidrese.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.