Amministrative, fermento nella cittadina: 3 gruppi in lizza

Il centrosinistra capeggiato dal PD, L'Assemblea Permanente, i Comitati Speras/Giovanni Falcone e Off-Lab, Officina Laboratorio Villacidro, sono i soggetti in campo.

0

elezioni comLa campagna elettorale sta per entrare nel vivo e in questi giorni i vari gruppi e fazioni sondano il terreno, cercano alleanze e stringono accordi per creare una coalizione vincente per la competizione elettorale del prossimo 6 o 12 giugno(il governo Renzi deve ancora decidere).
La macchina collaudata del Centrosinistra a trazione Partito Democratico, attualmente alla guida del Municipio con la Sindaca Teresa Pani e il Vicesindaco Federico Sollai, sembrerebbe aver già trovato proprio nel nome di quest’ultimo, tra conferme e smentite, il possibile candidato a Sindaco. Da qualche settimana si è invece fatto avanti un nuovo schieramento composto dal comitato Giovanni Falcone, presieduto dall’ex Assessore all’Ambiente Adriano Muscas, e dal comitato Speras creato dalla consigliera di minoranza Gessica Pittau.
Sono invece usciti allo scoperto con largo anticipo l’Assemblea Permanente, costituitasi spontaneamente all’indomani dei rincari sulla Tari, in cui sono confluite anche figure politiche dell’attuale minoranza, come Antonio Muscas e Marco Leo, ma anche figure che in passato hanno avuto ruoli amministrativi in città come Dimitri Pibiri e Giuseppe Marras(già presidente della Fondazione G. Dessì).
E’ mistero fitto sulla discesa in campo di un quarto gruppo, denominato Off-Lab: Officina Laboratorio Villacidro, apparso con un comunicato stampa su Facebook, della quale non si conoscono i nomi dei referenti. Al momento il gruppo ha manifestato la volontà di appoggiare il progetto più valido senza creare una lista autonoma. Da quanto si è appreso dal comunicato, all’interno ci sarebbero esponenti di sinistra assieme a realtà dall’associazionismo locale, imprenditoriale e culturale. (A. S.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.