Villacidro, un “Grande Fratello” a cielo aperto

Da qualche settimana sono attive le telecamere di videosorveglianza situate in punti sensibili della città.

0

L’occhio elettronico, debitamente segnalato con gli appositi cartelli informativi, ha fatto la sua comparsa anche nella cittadina mediocampidanese. Di recente infatti sono state installate moderne videocamere di sorveglianza in vari punti della cittadina, in particolare nel principale monumento cittadino: il Lavatoio. Altri impianti sono stati installati nel centralissimo Parco N. 1 di via Repubblica; nei pressi del ex Mattatoio e lungo il perimetro del Cimitero. Per tali installazioni il comune si era dotato di un apposito regolamento per la videosorveglianza, approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 19 giugno.
Le immagini saranno registrate ed elaborate nella sala operativa della Polizia Locale e, in caso di reati o atti vandalici, potranno essere messe a disposizione delle autorità competenti per risalire a gli autori del potenziale crimine.
Di recente però anche la Zona Industriale è stata dotata di un sistema di videosorveglianza che controlla tutti i varchi di accesso, questo per cercare di porre un freno a tutta una serie di furti verificatisi nei mesi scorsi ai danni delle varie aziende che operano nell’agglomerato. (A. S.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.