VILLACIDRO. Misterioso silenzio del Partito Democratico villacidrese a pochi giorni dalla presentazione delle liste che andranno a sfidarsi per eleggere il nuovo consiglio comunale. Federico Sollai, secondo indiscrezioni, sarà il candidato sindaco della coalizione del centrosinistra, anche se lui ha sempre smentito. L’unica certezza è che il parlamentare Siro Marrocu abbia dato il suo beneplacito alla scalata politica dell’ingegnere villacidrese. Quella del silenzio è una strategia che lascia trapelare forti timori e una maggiore cautela nel pianificare la tattica per le prossime elezioni comunali.
Solo indiscrezioni sulle possibili alleanze. Come quella che vedrebbe il supporto del gruppo Off-Lab, dove al suo interno sarebbero confluiti Sel, Progetto Comune, Rifondazione Comunista e cittadini di varie estrazioni politiche. Sostegno a patto che venga garantito loro la presenza di almeno sei consiglieri all’interno della futura maggioranza. Richiesta questa che al momento non trova conferme, ma che garantirebbe senz’altro al gruppo Off-Lab di incidere sulle scelte del governo cittadino. Un alleanza questa che vedrebbe costretto il PD a scendere a patti, anche perché, in caso contrario, potrebbe mettere a rischio l’intero progetto.
Rimane da chiarire la posizione di Antonio Meloni, attuale Assessore ai Servizi Sociali, il quale ha sostenuto Renato Soru per l’elezione del direttivo Regionale del Partito Democratico (leggi qua sotto).
Meloni: “Vogliamo un PD lontano dalle vecchie logiche di partito”
Io non capisco una cosa, o meglio la capisco e come, perché nessun gruppo ha accettato il mio invito alla collaborazione? Italia Unica Villacidro c’è e può dare pieno supporto a qualsiasi gruppo che voglia lavorare per il bene del nostro paese!!!
io credo che il PD dovrebbe essere cancellato, pure chi segue i suoi sistemi, mi dispiace per Federico
ma solo per la sua appartenenzza a quel partito prendera qualche voto in meno.
Il pd partito mi ha fatto vomitare e anche a me dispiace un sacco che federico brava persona qual è ne faccia parte anche io son del parere di Cidrovilla a causa di questo perderà molti voti tra cui il mio mi dispiace fede
in tutte le amministrative ho letto e sentito sempre commenti negativi sul PD ma poi alla resa dei conti vincono sempre…. e ho paura che succeda anche stavolta.
Mi auguro che i villacidresi abbiano il coraggio di cambiare… non aspettatevi grandi programmi dalle altre liste, perchè se entreranno dovranno solo pagare i debiti lasciati delle predenti amministrazioni a cominciare da quella di G. Danza.