Maltrattamenti in famiglia, arrestato pregiudicato

Il giovane è stato arrestato con le accuse di estorsione, maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

0

VILLACIDRO. I Carabinieri della locale stazione, stanotte, intorno alle 2.00, hanno arrestato per estorsione, maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale un 24enne di Villacidro, Fabio Pia, disoccupato, pregiudicato. L’intervento dei militari si è reso necessario in quanto il ragazzo, intorno alle ore 23, in evidente stato di alterazione psicofisica a causa dell’alcol, avrebbe tentato di estorcere del denaro (50 euro) alla madre che, opponendosi alla richiesta, sarebbe stata minacciata di morte dal figlio che si sarebbe scagliato contro gli arredi, danneggiando gravemente gli arredi all’interno dell’abitazione.
All’arrivo dei carabinieri Fabio Pia ha tentato di fermare i militari scagliando un mattone contro di loro i quali, dopo averlo bloccato non senza difficoltà, lo hanno arrestato. Il giovane si era reso responsabile degli stessi reati già nel 2013 e anche in quella occasione fu tratto in arresto. Pia dopo le formalità di rito è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma di Villacidro e nella mattinata odierna è stato condotto in Tribunale per l’udienza di convalida dove sono stati fissati i termini a difesa e processo per il 6 luglio 2016. Il giudice ha disposto la custodia presso il carcere di Uta.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.