VILLACIDRO. Non più una discarica a cielo aperto, ma un parco in cui trascorrere qualche ora e far giocare i bambini. Nella piazza Martiri di Buggerru il Comune, dopo averla ripulita dalle erbacce, ha installato anche dei giochi per bambini, un altalena e uno scivolo.
I cittadini chiedevano da anni al comune la sistemazione della piazza e solo dopo il sopralluogo di due Assessori, Giuseppe Ecca e Marco Erbi, e il Capo Cantiere del Comune, sono iniziati i lavori per dare nuova vita a quello che ormai era diventato un campo abbandonato. Gli operai del comune in pochi giorni hanno dato vita alla nuova piazza.
“Voglio ringraziare la Giunta – dichiara Alberto Onnis – per il tentativo, lo chiamo così fino a quando non sarà completato, di trasformare quella che era una discarica a cielo aperto in un punto verde al centro di Villacidro”. L’Assessore all’Ambiente Marco Erbi promette la chiusura dei lavori in tempi celeri e annuncia: “Successivamente semineremmo un prato verde e porteremo l’acqua”.