VILLACIDRO. Lunedì scorso i ragazzi di Volo Alto, l’associazione villacidrese che supporta i ragazzi diversamente abili, hanno dato vita a una estemporanea vendemmia, effettuata in collaborazione con gli ospiti della Casa Comunale dell’Anziano di via Repubblica. La struttura comunale, infatti, è dotata di un bellissimo orto in cui sono presenti vari filari d’uva.
“L’esperienza – dice Pinella Pischedda, presidente Volo Alto – si è potuta realizzare anche grazie alla disponibilità di Antonio e Monica che, con gentilezza, hanno offerto ai ragazzi e agli anziani l’opportunità di sperimentare l’emozione della vendemmia”. I ragazzi di Volo Alto si sono recati presso la Casa dell’Anziano, dove ospiti e operatori erano in trepidante attesa per dare inizio ai lavori.
“Dai filari dell’orto della casa dell’anziano sono stati staccati bellissimi grappoli d’uva – commenta Pinella Pischedda – tra le voci allegre dei partecipanti e le loro risate si è proceduto nelle diverse fasi dell’attività. Sono stati momenti che negli anziani hanno risvegliato antichi ricordi di giornate faticose ma gioiose trascorse tra persone care e vecchie amicizie,momenti di vita in cui lo stare insieme e la condivisione erano il pane quotidiano”. La presidentessa Pinella Pischedda auspica un ulteriore appuntamento, previsto per la prossima stagione: “Grazie a tutti e atras bortas impari!”.